Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 10/1/2008, 11:49




Intanto la notizia del ritorno di Mr Jinx, sia pure nel 2009, è un'altra ghiotta anticipazione :wub: Chissà se scioglierà gli interrogativi rimasti alla fine della storia Mr Jinx ritorna, nell'almanacco 2002...

Per quanto riguarda la storia doppia del 2008, i tasselli riportati da Eddie sembrano indicare che la "vittima" predestinata debba essere proprio Maria... Nell'intervista su Ubc, Morales aveva affermato che una delle cose che avrebbe fatto per ravvivare Martin Mystère sarebbe stato ammazzare Diana... Credo però che la triade Martin - Diana - Java sia intoccabile, quindi la vittima più probabile dovrebbe essere proprio Maria, visto che questo personaggio è stato gestito solo da Morales.

Tuttavia, secondo me ci sono almeno altri due candidati attendibili:

1) Il generale Wilson comparso nei nn 198-199 (la storia sull'Operazione Gengis Khan) e 289 (L'ultimo viaggio di Amelia Earthart): si tratta di un personaggio ideato e gestito da Morales e al quale l'autore ha dato una "tridimensionalità" psicologica che lo fa spiccare rispetto ad altri comprimari secondari della serie. Tuttavia, è comparso solo un paio di volte e la sua scomparsa non avrebbe ripercussioni tali da presentarla come "un evento".

2) C'è infine un altro personaggio che non è stato ideato da Morales, ma che compare spesso con un ruolo importante nelle avventure scritte da lui e che costituisce il riferimento di Martin anche in quei casi in cui sarebbe "più logico" contattare Altrove: mi riferisco a Travis. E se fosse lui il personaggio destinato a lasciarci? :unsure:

Edited by Sergej Orloff - 10/1/2008, 14:24
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/1/2008, 12:01




Ragazzi, ma perchè usate gli spoilers?
Stiamo solo facendo supposizioni! ;)
Usateli solo quando sapete una cosa per certa e non volete rovinare la lettura a qualcuno. Grazie! :)


Comunque molto ghiotte le news riportateci da Re Cagno! Mister Jinx sfuma al 2009 ma va bene così, anche perchè se è protagonista di una storia doppia, andrà sicuramente gestita molto bene!
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 10/1/2008, 12:32




-> PROF: beh mi sembra corretto l'uso degli spoiler no? E' certo che succedera' quella cosa che "sappiamo"... magari qualche lettore non se lo aspetta e non vuole guastarsi la sorpresa, no?

-> SO: in effetti a Travis non avevo mai pensato! Ecco, quello sarebbe un personaggio da ravvivare un po'...
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 10/1/2008, 13:01




lo spoiler andava scritto nel titolo del topic. se uno ha letto il primo messaggio sa già tutto.
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 10/1/2008, 13:21




Nono... lo spoiler e' di altro tipo!
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/1/2008, 13:46




CITAZIONE (EddieJobson @ 10/1/2008, 12:32)
-> PROF: beh mi sembra corretto l'uso degli spoiler no? E' certo che succedera' quella cosa che "sappiamo"... magari qualche lettore non se lo aspetta e non vuole guastarsi la sorpresa, no?

No!
Quello che sappiamo, lo supponiamo! Non è mai stato detto da nessuna parte che sarà Maria a tirare le cuoia. Per molti è la candidata più probabile, ma da come si evince in questa discussione, sono stati fatti anche altri nomi.
Gli spoiler vanno usati solo quando si sa qualcosa di sicuro, la cui rivelazione "in chiaro" potrebbe rovinare la lettura a qualcuno.
Addirittura in tuo post precedenti metti "forse tragico" in spoiler! Davvero è eccessivo così! :D
Una cosa è supporre che l'assassino sia il maggiordomo e un'altra è aver letto che l'assassino è il maggiordomo. ;)



CITAZIONE (lo sbudellatore @ 10/1/2008, 13:01)
lo spoiler andava scritto nel titolo del topic. se uno ha letto il primo messaggio sa già tutto.

Ecco, questa mi pare una giusta osservazione sullo spoiler!
Provvedo subito!
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 10/1/2008, 13:54




No Prof, non ci siam capiti :) Noi sappiamo per certo che succedera' "QUELLA COSA", non sappiamo il "CHI" (e su questo facciamo le nostre supposizioni)... ma ci sono lettori che non sono a conoscenza nemmeno di QUELLA COSA, e mi sembra corretto "tutelarli". Certo che, dopo il tuo ultimo intervento, i miei sforzi si son vanificati :)
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/1/2008, 14:10




CITAZIONE (EddieJobson @ 10/1/2008, 13:54)
No Prof, non ci siam capiti :) Noi sappiamo per certo che succedera' "QUELLA COSA", non sappiamo il "CHI" (e su questo facciamo le nostre supposizioni)... ma ci sono lettori che non sono a conoscenza nemmeno di QUELLA COSA, e mi sembra corretto "tutelarli". Certo che, dopo il tuo ultimo intervento, i miei sforzi si son vanificati :)

Ma dai che ne abbiamo parlato più e più volte qui sul forum della dipartita di qualcuno del cast. Non è di certo un mystero per chi segue il forum! Basta leggere QUI come ne parliamo liberamente senza spolier! ;)
E poi, a dirla tutta, mettiamo anche che qualche lettore non lo sapeva... non è questo il topic delle anticipazioni sul 2008? ;)
Con lo spoiler nel titolo non si corrono più rischi! E per gli spoiler nelle discussioni cerchiamo di non usarli per supposizioni...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/1/2008, 14:23




CITAZIONE (Prof. Mystère @ 10/1/2008, 14:10)
Con lo spoiler nel titolo non si corrono più rischi! E per gli spoiler nelle discussioni cerchiamo di non usarli per supposizioni...

Giusta osservazione Prof! Obbedisco in modo retroattivo togliendo gli spoiler al mio intervento precedente: ho messo gli spoiler perchè pensavo che non tutti fossero al corrente della futura morte di un personaggio (tra parentesi, io l'ho scoperto tempo fa proprio leggendo su questo forum e devo dire che la cosa non mi diede alcun fastidio... ma non posso certo pretendere che tutti reagiscano come me, quindi un avviso di pericolo spoiler sul titolo del topic risolve tutti i problemi ^_^ ).

Edit: è possibile fare in modo che Spoiler sia la prima parola del titolo della discussione? Dico questo perchè, essendo il titolo relativamente lungo, la parola spoiler non è visibile nella schermata iniziale del forum: - sezione varie - ultimo messaggio (ehm spero di essermi spiegato in maniera quasi comprensibile :wacko: ).
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 10/1/2008, 14:40




Oh, gente... prendetevela col Prof per eventuali sorprese rovinate , io non c'entro :D :P
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/1/2008, 14:57




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 10/1/2008, 14:23)
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 10/1/2008, 14:10)
Con lo spoiler nel titolo non si corrono più rischi! E per gli spoiler nelle discussioni cerchiamo di non usarli per supposizioni...

Giusta osservazione Prof! Obbedisco in modo retroattivo togliendo gli spoiler al mio intervento precedente

Non ho modificato io i vostri messaggi perchè lascio la libertà a voi di farlo o meno! Ti ringrazio per averlo tolto! :)

CITAZIONE
Edit: è possibile fare in modo che Spoiler sia la prima parola del titolo della discussione?

La prima no. :D Ma adesso è leggibile comunque anche dalla home-page! ;)

CITAZIONE (EddieJobson @ 10/1/2008, 14:40)
Oh, gente... prendetevela col Prof per eventuali sorprese rovinate , io non c'entro :D :P

<_<
Cerchiamo di non alimentare polemiche! ;)
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 19:16
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ma perchè, morirà qualcuno?

OMMAMMMAAAAA NON LO SAPEVOOO!!!!!!! :ph34r: :ph34r: :cry: :angry:





A parte gli scherzi :P , mi piace l'idea della doppia storia che, realizzata da autori diversi, permette ad entrambe le parti della storia di mantenere una certo 'autonomia';
mi piace meno l'affidare mister Jinx a Ongaro (che non mi sconfinfera molto), avrei rivisto volentieri Alessandrini.
Ma accontentiamoci della doppia di quest'anno:visto l'autore e il ruolo preponderante che avrà Java, a questo punto Maria diventa l'indiziata numero 1 a lasciare questa valle di lacrime.
Altri possibili candidati non ne vedo, se non Java stesso (ma non penso proprio, considerato che non è detto che non ritorni a casetta subito, cfr. messaggio di Recagno) e "doppio T", anch'esso francamente sparito da un bel po' :huh:

P.S.:con questa doppia si potranno finalmente vedere le differenze fra Morales e Grimaldi ai disegni :D
 
Top
Deki5
view post Posted on 11/1/2008, 15:50




No dai! Non mi possono togliere Maria! <_<
Su Jinx e Ongaro, beh, effettivamente con Mr. Lou Cyphre non transigo molto (essendo il mio preferito della serie :) ) perciò pretendo il buon vecchio Alessandrini come Max :D
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 11/1/2008, 16:10




Non so voi, ma io non ricordo nessuna storia di Jinx disegnata da Alessandrini ;)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 11/1/2008, 16:50




Per la serie "desideri impossibili": mi piacerebbe rivedere Freghieri che disegna Mr Jinx come nelle prime due storie jinxiane :wub:
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49755 views
  Share