Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 9/1/2008, 12:25




CITAZIONE (mattamanlio @ 9/1/2008, 10:18)
Lo so che è un personaggio secondario di poco spessore, ma spero (ripeto: spero :P ) che la storia in cui è coinvolta vi piacerà.

Beh, il vantaggio di un personaggio che finora ha avuto poco spessore è che questo spessore può essere aumentato :) Come ho già scritto, il sentimento che prevale riguardo a questa così alle altre ghiotte anticipazioni è quello di una fortissima curiosità :lol: Il che mi fa pensare che quest'unico mese dell'anno senza Martin Mystére sarà durissimo :wacko:
 
Top
J. JAVA
view post Posted on 9/1/2008, 14:18




Io non ho capito una cosa. Ma io, cioè Java, andrò via da Washington Mews solo per una storia e alla fine tornerò a casa oppure andrò via per sempre?
Spero nella prima soluzione, perchè con quello che costano le caverne a New York...
Scherzi a parte, se da una parte sarebbe meglio vedere Java nelle storie solo quando ha veramente un ruolo decisivo e importante, dall'altra mi mancherebbe molto la sua presenza, silenziosa ma rassicurante, a casa Mystère...
J.J.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/1/2008, 14:25




CITAZIONE (J. JAVA @ 9/1/2008, 14:18)
Io non ho capito una cosa. Ma io, cioè Java, andrò via da Washington Mews solo per una storia e alla fine tornerò a casa oppure andrò via per sempre?

A questa domanda potremo rispondere per certo solo dopo aver letto la storia... certo che nelle anticipazioni Recagno parla di "rottura del sodalizio", quindi mi viene da pensare che Java andrà a vivere permanentemente in una casa propria.
La partenza di Java fa sicuramente un certo effetto dopo tutti questi anni passati a casa del BVZM... spero e credo che sia un modo per poter dare al personaggio il valore che merita, utilizzandolo come co-protagonista anzichè come "semplice" spalla: vedremo quello che accadrà.
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 9/1/2008, 14:28




Credo che nessuno, a parte chiaramente gli autori, possa rispondere. Penso che in diversi qua dentro abbiam pensato al fatto che se ne vada a vivere con Maria, e che per qualche motivo

SPOILER (click to view)
...forse tragico...


in seguito ritorni alla 'routine' di Washington Mews.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/1/2008, 14:34




CITAZIONE (EddieJobson @ 9/1/2008, 14:28)
in seguito ritorni alla 'routine' di Washington Mews.

Ma io spero proprio di no!
In casa Mystère, Java era adibito solo ad aprire la porta!

Se invece Java vivesse da solo (o con Maria), sarebbe comunque un buono e nuovo spunto sia per le storie, sia per l'evoluzione del personaggio e del suo rapporto con Martin.
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 9/1/2008, 14:41




Ma in effetti lui avrebbe dovuto andarsene (per OVVI motivi) fin da quando il BVZM e Zia Diana si son sposati ;)... e cmq concordo col prof: W gli sconvolgimenti e tutti quegli accorgimenti che, grazie alle sapienti mani del BVZA, hanno mantenuto fresca la serie fino ad oggi senza farla cadere nella palude dell'immobilismo che invece regna in altre serie.
 
Top
Deki5
view post Posted on 9/1/2008, 15:11




CITAZIONE (MaxBrody @ 9/1/2008, 11:07)
CITAZIONE (Deki5 @ 8/1/2008, 21:41)
Quello che invece mi preoccupa è solamente lo Speciale: togliere Dee, Kelly e Angie vuol dire renderlo più "serio" e più nella continuity della serie regolare? Se così sarà non sono molto d'accordo. Ma perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta? :D E poi con tutte queste belle novità non resta che aspettare ^_^

Beh ironia e continuity non devono essere necessariamente divise (vedi primi speciali)

Secondo me l'ironia resterà, solo si farà a meno di certi personaggi (e magari pure di Altrove)

Sì, però negli ultimi anni, e soprattutto col bimestrale, la posizione dello Speciale si era definita in un albo divertente, un po' avulso dal contesto anche grazie ai clichè dei vari personaggi, quali i sopracitati. Non vorrei che, magari per le (secondo me ingenerose) critiche di alcuni, si sia deciso di cambiare stile alla collana poichè, a come è presentata (senza i soliti volti :) e con una storia che farà "luce su un avvenimento passato"), sembra, e ripeto sembra :D , essere un albo simil-Gigante.
 
Top
view post Posted on 9/1/2008, 18:31
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (EddieJobson @ 9/1/2008, 14:28)
Credo che nessuno, a parte chiaramente gli autori, possa rispondere. Penso che in diversi qua dentro abbiam pensato al fatto che se ne vada a vivere con Maria, e che per qualche motivo

SPOILER (click to view)
...forse tragico...


in seguito ritorni alla 'routine' di Washington Mews.

Non abbattiamoci! Come dice Sergej, Recagno ha scritto "rottura del sodalizio" e "evento importante"... quindi credo (oltre che spero) che sarà una cosa permanente.

@Deki:può darsi sia uno speciale come i soliti, solo senza Angie, Dee&Kelly (anche perchè Recagno ha citato solo quelli e non, per esempio, Altrove). Però, siccome lo scrive Castelli....
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 9/1/2008, 18:38




Max, mi riferivo a LEI, non LUI ;)
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 9/1/2008, 18:45




alla faccia dello spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

...e ora facciamo fuori diana e siamo a posto!.
 
Top
view post Posted on 9/1/2008, 19:07
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (EddieJobson @ 9/1/2008, 18:38)
Max, mi riferivo a LEI, non LUI ;)

Lo so, io mi riferivo al ritorno alla 'routine' ;)
 
Top
J. JAVA
view post Posted on 9/1/2008, 21:54




Ma gli autori della storia doppia chi saranno? E' stato anticipato da qualche parte?
J.J.
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 10/1/2008, 10:15




Ciao a tutti
Java lascia, ma quanto lascia? Tornerà? Non tornerà? E se tornerà, dopo quanto? Se quella tra Martin e Java sarà una rottura temporanea o permanente, si scoprirà soltanto leggendo la storia. Posso dirvi al massimo che _qualcosa_ di permanente avverrà davvero (frase sibillina detta apposta per tenere in sospeso i forumisti).
I testi sono di Morales, che disegna la prima parte (con l'aiuto di De cubellis); la seconda parte è disegnata da Grimaldi.
Per quanto riguarda invece l'_altra_ storia doppia (che vedrà l'atteso ritorno di Mister Jinx), è stata spostata al 2009; due storie doppie nel corso dello stesso anno ci è sembrato francamente troppo. I testi saranno di Castelli e del sottoscritto; i disegni di Ongaro (la parte di Castelli) e di Romanini (la parte che ho scritto io).
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 10/1/2008, 10:31




Grazie del contributo, Carlo!

Max, Prof, e altri "scommettitori"... leggete qui ;)

SPOILER (click to view)
- Storia doppia di Morales anziche' Castelli
- Java se ne va di casa
- Morales ammazza un personaggio della serie
- Maria e' stata usata in maniera "attiva" solo da Morales
- Morales voleva ammazzare anche Diana

Insomma... pare che i tasselli del puzzle cominciano ad allinearsi, no? :D


E intanto, gia' immagino il ghigno malefico di Carlo al leggere di noi che ci arrovelliamo il cervello con le nostre supposizioni :D
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 11:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,342
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Carlo Recagno @ 10/1/2008, 10:15)
I testi sono di Morales, che disegna la prima parte (con l'aiuto di De cubellis); la seconda parte è disegnata da Grimaldi.

Dov'è la faccina che sbava quando serve?

CITAZIONE (Carlo Recagno @ 10/1/2008, 10:15)
Per quanto riguarda invece l'_altra_ storia doppia (che vedrà l'atteso ritorno di Mister Jinx), è stata spostata al 2009; due storie doppie nel corso dello stesso anno ci è sembrato francamente troppo. I testi saranno di Castelli e del sottoscritto; i disegni di Ongaro (la parte di Castelli) e di Romanini (la parte che ho scritto io).

Prevedo che nel 2009 mi servirà un'altra faccina che sbava, ma per allora dovrei averla trovata
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49755 views
  Share