Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
Vincenzo Beretta
view post Posted on 17/5/2015, 15:57 by: Vincenzo Beretta

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Beh, come si dice nel pallone, torniamo dal fumetto parlato al fumetto giocato.

ALBERI FOLLI

La storia, l'ho saputo venerdi', non si chiamera' piu' "Alle Foreste della Follia". Questo perche' in Bonelli esiste una regola che, in 20 anni, non ho mai conosciuto (ed esiste da sempre): nello stesso mese non possono uscire storie con parole che si somigliano nel titolo. Puo' sembrare una sciocchezza, ma se ci pensate e' una regola molto logica (RAGAZZINO: "Mamma, mi compri...?" - e poi si ritrova con il mio albo).

Questo mese e' stato MM ad essere sfortunato, perche' ci sono un Dragonero e un altro albo, che non ricordo, gia' in stampa, e con titoli simili. Ieri ho avuto tutt'altro a cui pensare, e cosi' ho solo oggi (e stanotte) per pensare a un nuovo titolo. Ma come diavolo (dell'inferno) chiamo un albo che parla di boschi, foreste, macchie, selve - e follia? A me piaceva "La Verita' tra gli Alberi", ma ha "alberi". Posso sparare un direttissimo "L'Albero Filosofico" e piagnisteare che un albero non fa una foresta - ma...

Insomma, una bella sfida, ma anche di quelle che piacciono a me.

LA MISSIONE IMPOSSIBILE DI CARMILLA

Quindici anni fa (15????) pubblicai per Jonathan Steele un albo che si chiamava "Carmilla". Al di la' delle minacce di morte da parte dei lettori di JS (basti dire che e' l'unico albo scritto da me che ogni tanto rileggo e mi piscio addosso da solo - JS scritto stile Ratman :D) quasi nessuno, che io sappia, si e' mai accorto che l'albo e' venne ispirato da questo *trailer* (e non dal film pubblicizzato) e da qui anche la copertina.

Video

Ora ho ripreso la storia per gli Esposito Bros, "Le Porte dell'Immaginazione" (chissa' se si chiamera' cosi'...) e questa volta la trama e' stata ispirata da questi due trailer (e, sottolineo e risottolineo: ***il trailer, non il film*** in particolare - e non scherzo - il secondo):

Video
Video

Frullateli ed avrete gia' la trama.

P.S. Nel secondo "Harrison Ford e' MARTIN MYSTERE", ma, nel contesto ***strettamente del trailer***, e' anche Viviana. Fin troppo chiaro, no? :D Anche se l'albo si svolge a Faerie, c'e' piu' di "Sotto il Segno del Pericolo" che di roba magica... solo in versione magica :0)

Siamo a pagina 40. Una al giorno, a volte due... fate i conti voi :)

Alla prossima!

Vince

Edited by Vincenzo Beretta - 17/5/2015, 19:19
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49755 views
  Share