Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Lilith, di Luca Enoch

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 22/6/2009, 21:29 by: Sergej Orloff




1) Lo Scuro è una creatura concreta, anche se solo Lyca è in grado di vederlo.
2) Perchè avere la nave e i suoi uomini come appoggio era funzionale al piano di Lyca.
3) Questo aspetto rende la storia di Lyca assai vicina ad una tragedia:
SPOILER (click to view)
in un certo senso, Lyca è destinata alla sconfitta... se fallisce, il triacanto annienterà il genere umano; se vince, la sua azione ha modificato la storia al punto tale che la sua realtà di provenienza potrebbe non esistere più... addirittura, Lyca stessa potrebbe scomparire una volta terminata la sua missione. Anch'io sono molto curioso di vedere come si svilupperà questo aspetto, anche se dovrò aspettare un bel pò temo...

4 e 5) Io mi immagino il triacanto come un organismo che si riproduce per scissione (ossia suddividendosi in due o più copie identiche all'individuo originario). Non ci trovo nulla di strano sul fatto che possa essere scomparso via "aria".
6) Da ciò che abbiamo visto sinora
SPOILER (click to view)
Lyca o lo Scuro non comunicano col futuro.

7)
SPOILER (click to view)
In un certo senso, è come se ci fossero molteplici triacanti originari, ciascuno dei quali è comparso in epoche differenti e ciascuno dei quali ha dato origine ad una linea di discendenza. La missione di Lyca è eliminare tutti i triacanti originari prima che essi pervengano alla germinazione e quindi alla diffusione.

8) Se ci dicessero tutto al primo numero, che gusto ci sarebbe? ;)
9) Non ci dicono quanto è lungo, si tratta comunque di un arco temporale abbastanza ristretto.
10) Temo che non si tratti della stessa persona: la sequenza è ambientata nella prima metà del 1600, mentre Anne Bonny vive a cavallo tra il 1600 e il 1700.
11) Credo che sia più corretto il contrario: Lyca viene paragonata al preesistente mito di Lilith.
12) Certe cose una donna innamorata se le sente ^_^
13) Secondo me, Lyca attraversa il tempo e accede all'epoca in cui si trova il triacanto. La scena con il padre e la madre è un flashback.
14) In uno dei flashback del primo numero, uno dei maestri dice che Lyca padroneggia bene gli "innesti", il che mi fa pensare ad una creatura modificata geneticamente.
15) E' uno dei suoi maestri... non conosciamo il suo nome.
16) E' uno dei suoi maestri.
17) Sì, è esatto.
18) O quantomeno umanoide... comunque, mi aspetto che nei prossimi numeri diano un pò più filo da torcere a Lyca.
19 - 20)
SPOILER (click to view)
Secondo me, Lyca non torna nel futuro; semplicememte, quando termina la sua missione in un'epoca "scompare" nel flusso temporale e ricompare in una nuova epoca dove è presente il triacanto.
 
Top
89 replies since 27/11/2008, 22:53   1928 views
  Share