Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Nathan Never, di Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna

« Older   Newer »
  Share  
lo sbudellatore
view post Posted on 7/2/2011, 20:44




quell'albetto e tutto il resto sono falsi. è una ristampa professionale in tiratura alta senza il permesso della bonelli. la cartellina e la litografia non venivano assolutamente dati con il videogioco (nella scatola c'erano i dischetti, l'albo a fumetti, un albo di istruzioni e un poster).
l'albetto a fumetti falso si distingue perchè ha la copertina plastificata, l'originale no.
in collezione ho sia l'originale che il falso compresa la cartellina con la lito che però ho sempre vista venduta a parte, non con l'albetto.
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 21:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


:igh: :igh: Allora le cose stanno così!?? :igh:
Sono troppo niubbo sui fuoriserie di Nathan!....Era inevitabile lo scivolone!

Dunque il tipo mi aveva rifililato un falso!??
Va detto che ero agli esordi col collezionismo Bonelli (per non dire alle prime fiere che frequentavo), ed ero troppo sprovveduto.

Me lo ricordo come fosse ieri!
Sarà stato il 97 o 98!.....C'era 'sto tipo con sta pila di litografie e cartelline incolonnate. Io dico che ne avrà avute 500!
Mi raccontò la storia della fabbrica fallita e di lui che aveva ritirato gli invenduti (un classico stra-abusato), e che ora li vendeva con l'albetto a 15000£, ogni KIT.
All'inizio stavo indugiando!.......Poi ero li per li per prenderne un paio: erano troppo belli; la litografia era immensa e su cartoncino di ottima qualità. Azzeccata pure la cartellina.

L'ho comprato a 15000£ e rivenduto a 25 Euro......ma era talmente bella e nuova di zecca (perfetta) che mi sono subito pentito!.....Anzi, avrei dovuto comprarne un paio e far incorniciare la lito per appenderla nella mia camera delle collezioni.

Avevo letto che poteva essere un falso...e ti confermo che la copertina era plastificata!
Gran bel lavoro , però!

Come non detto :igh:
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 7/2/2011, 22:52




tranquillo, mentre scrivo c'è gente che dorme sonni tranquilli ed ignara ha in collezione il falso...sono in tanti!.
come ho detto è tutto stampato professionalmente, l'unico difetto è che è stato fatto tutto senza chiedere il permesso alla bonelli.

per esempio ultimamente su ebay vengono venduti molti falsi del n.0 originale (un mio amico ha preso la fregatura ed ho potuto ammirane uno) e al contrario del sopracitato, sono stampe amatorialissime fatte con la stampante di casa. per riconoscerlo qui è il contrario, l'originale ha la copertina plastificata il falso no...ma è solo un dettaglio, basta vedere la scarsa risoluzione della stampa.
 
Top
wamho
view post Posted on 7/2/2011, 23:01




Forse non mi crederete ma mi ricordo seppur vagamente della tua inserzione, o almeno avevo già letto la storia della fabbrica in fallimento ecc ecc :P
Comunque è vero che non si finisce mai di imparare, la storia del falso sulla litografia non la sapevo <_< , giusto per cronaca questo è il poster allegato al videogame:
www.nathannever.org/GADGETEVARI/locandine/games.jpg
visto solo una volta su Internet e prontamente salvato :igh: , peccato che di tutto il pacchetto abbia soltando l'albetto e una copia del videogame :P , non sono mai neanche riuscito a recuperare le riviste di Videogame dell'epoca che lo recensivano (TGM, K ), ho solo delle scannerizzazioni -_-

P.S:. Mi sa che romperò molto spesso le scatole allo sbudellatore che la sa mooolto lunga :ehsì:
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 23:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Si..lui è un Neveriano DOC :igh:

CITAZIONE
per esempio ultimamente su ebay vengono venduti molti falsi del n.0 originale (un mio amico ha preso la fregatura ed ho potuto ammirane uno) e al contrario del sopracitato, sono stampe amatorialissime fatte con la stampante di casa. per riconoscerlo qui è il contrario, l'originale ha la copertina plastificata il falso no...ma è solo un dettaglio, basta vedere la scarsa risoluzione della stampa.

Ci vuole un bel coraggio a comprare lo zero su ebay, sapendo che la ristampa uscita poco dopo girava ovunque.

Edited by SEMTEX - 7/2/2011, 23:44
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 7/2/2011, 23:40




se vuoi ti fotografo la mia confezione con tutto quello che contiene.
 
Top
wamho
view post Posted on 7/2/2011, 23:45




CITAZIONE (lo sbudellatore @ 7/2/2011, 23:40) 
se vuoi ti fotografo la mia confezione con tutto quello che contiene.

Hai quindi anche la confezione??? :o:
Ovvio che si allora :D

P.S. Visto che ormai hai suscitato la mia curiosità, mi elencheresti i tuoi pezzi più rari? :dai: :dai: :dai: :D
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/2/2011, 13:59




Ecco cosa vedremo in Nathan Never nel 2011, l'anno del ventennale :clap: :

CITAZIONE
Il 2011 di Nathan Never si preannuncia ricco, ricchissimo di appuntamenti per i lettori delle nostre collane. Già, perché quest'anno il nostro eroe taglierà il lusinghiero traguardo dei vent’anni di vita editoriale! Un anniversario indubbiamente da celebrare nel migliore dei modi, innanzitutto con la più volte annunciata, sospirata e attesa Guerra dei Mondi. Dal mese di aprile, infatti, inizieremo a pubblicare i racconti che porteranno all’esplosione del conflitto, prevista per agosto. Da lì lo scontro tra la Terra e Marte si dipanerà fino a giugno... 2012! Tra le proposte fuori-serie che vedono protagonista il nostro eroe e il suo universo narrativo si segnala il ritorno di Asteroide Argo, con un corposo quarto volume in edicola da fine gennaio, il quattordicesimo Nathan Never Gigante (in arrivo a marzo), il settimo Maxi (in uscita ad aprile), un nuovo tomo di Universo Alfa dedicato a Legs e alla Squadra Fantasma, atteso per maggio, e, giusto per fermare le nostre anticipazioni a poco prima dell’Estate, giugno, oltre al consueto Agenzia Alfa, vedrà l’uscita di un albo fuori collana davvero speciale. Conterrà, infatti, tre storie, interamente a colori!, scritte dai creatori dell’Agente Speciale Alfa, Medda, Serra e Vigna, e rese graficamente da tre grandi nomi legati al personaggio fin dalle sue prime avventure: Germano Bonazzi, Roberto De Angelis e Nicola Mari, quest’ultimo in “prestito” da Dylan Dog. Un albo che abbiamo messo in cantiere per celebrare come si deve il ventennale di Nathan Never!

Finalmente inizia la tanto attesa Guerra dei Mondi!

Fonte: Sergio Bonelli Editore
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 22:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Pensavo che tra i fuoriserie non avessi incluso COLONIE, la bella mini sui centozampe pubblicata sul KP specifico.
Ma vedo che l'hai infilato nella sezione "riviste".

E' veramente difficile trovare una falla in una collezione così completa.
Veramente difficile!...
 
Top
wamho
view post Posted on 10/2/2011, 22:00




CITAZIONE (SEMTEX @ 9/2/2011, 22:37) 
Pensavo che tra i fuoriserie non avessi incluso COLONIE, la bella mini sui centozampe pubblicata sul KP specifico.
Ma vedo che l'hai infilato nella sezione "riviste".

E' veramente difficile trovare una falla in una collezione così completa.
Veramente difficile!...

Grazie mille, sono lusingato :blush:
Oggi mi sono arrivati alcuni volumi mancanti, tra i quali uno dei 5 volume dell'edizione francese (adesso sono a quota 3) ma sopratutto un volume di difficile reperibilità :igh:

Nathan Never - Investigatore del futuro.
Ma la versione cartonata riproposta dal club degli Editori ;)
Appena faccio le foto sostituisco quella dal mio sito.....
 
Top
wamho
view post Posted on 12/2/2011, 15:15




Eccomi a mostrarvi una piccola anticipazione sull'impostazione grafica del progetto,
nell'esempio sotto ho postato due schede introduttive del paese di pubblicazione e 3 sull'impaginazione degli albi.

Aspetto con ansia critiche e impressioni :lol:

P.S. Il contenuto non è centrato perchè è già stata inclusa la rilegatura.

SPOILER (click to view)
imageimage
image
image
image
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 20:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ah, beh.......lo stile grafico è perfetto. Credevo ti limitassi ad una cosa amatoriale, ma così diventa davvero un Signor prodotto.
Appena l'avrai confezionato, prepara una presentazione commerciale sul tuo sito, con foto, mini-presentazioni e spaccati dell'interno. Una presentazione dinamica con FLASH sarebbe ganzo.
Poi una bussatina sul forum di Nathan e ....assolutamente.....nel mercatino-forum di ComicUS.
Un linkino anche su IAF (it.arti.fumetti) sarà doveroso.

Il top sarebbe una prefazione di un autore. Ma questo lo do come impossibile.
 
Top
wamho
view post Posted on 16/2/2011, 18:22




CITAZIONE (SEMTEX @ 13/2/2011, 20:15) 
Ah, beh.......lo stile grafico è perfetto. Credevo ti limitassi ad una cosa amatoriale, ma così diventa davvero un Signor prodotto.
Appena l'avrai confezionato, prepara una presentazione commerciale sul tuo sito, con foto, mini-presentazioni e spaccati dell'interno. Una presentazione dinamica con FLASH sarebbe ganzo.
Poi una bussatina sul forum di Nathan e ....assolutamente.....nel mercatino-forum di ComicUS.
Un linkino anche su IAF (it.arti.fumetti) sarà doveroso.

Il top sarebbe una prefazione di un autore. Ma questo lo do come impossibile.

Edit: Oggi ho finalmente ultimato tutta la sezione straniera :D per un totale di 38 pagine e 280 albi circa stampati, i paesi rappresentati sono stati; Brasile, Croazia, Spagna, Francia, Turchia, Rep. Ceca e USA. mi raccomando se qualcuno avesse delle uscite in paesi non menzionati, mi faccia sapere ^_^
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 16/2/2011, 19:19




stamparlo professionalmente costa troppo? fossi in te chiederei permesso all bonelli e farei un investimento.
 
Top
wamho
view post Posted on 17/2/2011, 00:32




CITAZIONE (lo sbudellatore @ 16/2/2011, 19:19) 
stamparlo professionalmente costa troppo? fossi in te chiederei permesso all bonelli e farei un investimento.

A costo di senirmi intimato di cestinare qualsiasi iniziativa :chair: :furia:

Ho appena finito di scrivere la lettera per la richiesta del permesso, domani vado in posta per spedire la raccomandata e speriamo la cosa vada in porto

Al solito vi terrò informati sugli sviluppi :caffè:
 
Top
109 replies since 7/4/2009, 16:34   2908 views
  Share