Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Esagoni e Doni degli Dei, Che casino!

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 16/10/2007, 17:48 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 16/10/2007, 11:49)
CITAZIONE (MaxBrody @ 15/10/2007, 18:53)
Infatti. Poi io penso che il Graal di questa storia non sia una delle sette coppe, ma una delle sette lance... o no? Devo rinfrescarmi la memoria! :wacko:

furono divisi in sette all'epoca di Atlantide??? :wacko:
Ma non erano i 7 esagoni di 180 milioni di anni fa che hanno generato i Graal? :blink:
Credevo poi che il Graal che viene disattivato alla fine in questo Gigante 1 fosse la coppa di San Nicola...
:unsure: Qualcuno più capace saprebbe farmi un elenco dei sette esagoni per capire dove sono finiti e in cosa si sono trasformati?
Per esempio la heilige lance di cui si parla nel racconto 15-16 (la spada di Artù) è stata costruita dalla spada di Nuada. Prego confermare.
Ma gli altri? :cry:

Sfrutto il messaggio di Aldous e il suggerimento del Prof per aprire una discussione sui famigerati "Esagoni venuti dallo spazio" e sulle varie Coppe, Spade, Lance e Pietre disseminate qua e là nel pianeta e nella saga del Bvzm.

Allora, cosa sappiamo? Sappiamo che in un'epoca remotissima, degli alieni (i Tathua De Danann) giungono sulla Terra con sette esagoni luccicanti, che gli uomini primitivi ("preistorici") troveranno e useranno in malo modo. La data precisa non la ricordo:in effetti potrebbe essere sia prima di Atlantide e Mu (lasciamo stare ere di Yod et similia, che il discorso è già complicato), ipotesi che prediligo, sia successiva, dato che dopo la catastrofe la Terra era regredita e tornata ad uno stato primitivo.

La cosa che, al momento, non mi è chiara, è il legame fra gli esagoni e i doni degli dei: la coppa di Dagda, la spada di Nuada, la lancia di Lug e la pietra di Fal.

A ben guardare, però, gli alieni portatori degli esagoni non dovrebbero essere i Tathua de Danann, che già portarono i regalini delle gentili divinità.

Vabbè, passiamo oltre: i 4 doni vennero divisi ciascuno in sette. Cerchiamo di ricapitolarne la storia tutti insieme (e magari suggeriamo qualche spunto agli autori :B): ).

Coppa di Dagda: divisa in 7 Graal.
1)Uno è quello trovato da Martin a Gisors ("La setta degli assassini",nn.88-89-90) e già "motore" dell'Arca dell'Alleanza ("Un uomo chiamato Mhosis",nn.104-105-106);
2)uno è stato trovato da Martin a Bari ("Il segreto di San Nicola, gigante n.1);

altri?

Spada di Nuada:divisa in 7 spade.
1)una è ovviamente l'Excalibur, trovata da Martin e portata ad Avalon ("La spada di Re Artù", nn.15-16), sarà oggetto di ricerca da parte di Morgana in una storia ancora inedita;
2)una è la spada di Sigfrido, ora in mano a Morgana ("La vendetta di Loki", nn.244-245-246);
3)una è quella di Grendel, o come si chiama ("Grendel!",n.288);

altre?

Lancia di Lug: divisa in 7 lance:
1)una è l'Heilige Lance;

altre?

Pietra di Fal: divisa in 7 pietre:
1)la pietra filosofale, custodita nella Sagrada Familia ("Dieci anni dopo",n.121);
2)la Grande Mela ("New York Stories",nn.182-183-184);

altre?


Non ne ricordo altri, aiutatemi! :P
 
Top
145 replies since 16/10/2007, 17:48   7014 views
  Share