Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Storie da Altrove cerca protagonista, Proposte per la serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2007, 08:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (DOCTEUR MYSTERE @ 5/10/2007, 22:41)
Poe non è già apparso con il nome di RAVEN in Zagor?

Eh, mi sa proprio di si, alla cosa si accennava nella rubrica del primo SdA.

Comunque io rilancio con Sandokan, che ci sta sempre bene.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 6/10/2007, 08:55




CITAZIONE (DOCTEUR MYSTERE @ 5/10/2007, 21:44)
Immaginari:
- Robert Louis Stevenson;
- Frank Kafka;
- H. G. Wells;

:blink:

Comunque io punterei tantissimo su Stevenson e Gauguin insieme per un qualche mistero in Polinesia....
 
Top
DOCTEUR MYSTERE
view post Posted on 6/10/2007, 15:33




CITAZIONE (Deki5 @ 5/10/2007, 22:27)
Ancora non sono arrivato ad un nome su cui puntare tutto ( :D ), ma dal cuore mi verrebbero per esempio Dr. Jekyll (e il suo doppelgaenger ovviamente ;) :D ), Edgar Allan Poe (starebbe meglio in Dylan Dog? Hmm, io lo vedrei bene anche in SdA) e Samuel Taylor Coleridge (a cui già si è accennato in un bellissimo albo, Xanadu, il 2° gigante).

Non per fare il saccente POE è già stato usato per http://ubcfumetti.com/dd/7.htm
 
Top
view post Posted on 6/10/2007, 17:05
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (GGP @ 6/10/2007, 09:31)
CITAZIONE (DOCTEUR MYSTERE @ 5/10/2007, 22:41)
Poe non è già apparso con il nome di RAVEN in Zagor?

Eh, mi sa proprio di si, alla cosa si accennava nella rubrica del primo SdA.

Zagor nn.376-379 (collana zenith 427-430); due agenti di altrove compaiono brevemente anche nei nn.386-388(zenith 437-439)

CITAZIONE (DOCTEUR MYSTERE @ 6/10/2007, 16:33)
Non per fare il saccente POE è già stato usato per http://ubcfumetti.com/dd/7.htm

e anche per i seguiti; ma si potrebbe sempre ripescarlo...

un altro nome: i f.lli Lumière :B):
 
Top
DOCTEUR MYSTERE
view post Posted on 6/10/2007, 21:30




Perché non fare una LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMAN "Altroviana"?
 
Top
Deki5
view post Posted on 7/10/2007, 00:02




Devo ammettere che l'ultima volta che ho letto "La zona del crepuscolo" è stato parecchio tempo fa e non ricordo se c'è effettivamente Edgar Allan Poe. Comunque, anche se fosse, non credo che sia un ostacolo insormontabile per far quadrare un'eventuale continuity. ;)
 
Top
Votarxy
view post Posted on 7/10/2007, 15:12




Che ne dite di Joseph K.?
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 12:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Io invece pensavo al Docteur Mistère e Cigale, il buon dottore potrebbe aver ricevuto da "Altrove" il suo hotel elettrico image
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/7/2009, 23:21




Propongo anch'io un candidato: il parapsicologo Harry Price.
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 18:26
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 28/9/2007, 09:47)
-William Herschel

CITAZIONE (MaxBrody @ 6/10/2007, 18:05)
un altro nome: i f.lli Lumière :B):

Carlo mi legge! :D

Sergej mi ha suggerito un altro nome: Edgar Cayce
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 15:05
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Alla corte di Caterina II di Russia, la ninfomane :wub: , c'erano i fratelli Grigorij e Alexei Orloff, ufficiali dell'impero. Il primo fu anche suo amante.
Forse Sergej Orloff discende da Caterina di Russia!
Lo so che è quasi ufficiale che è figlio di
SPOILER (click to view)
D'Annunzio e di Kate
, però bisognerebbe pur chiedersi da chi abbia avuto il cognome.



Edited by Aldous - 10/9/2009, 11:33
 
Web  Top
Erre Esse
view post Posted on 7/10/2009, 18:53




CITAZIONE (GGP @ 27/9/2007, 19:36)
Sbizzarriamoci a proporre dei protagonisti per le prossime storie della serie, come ci chiedono anche nalla rubrica.
Io parto con un po' di proposte:

- Howard Phillips Lovecraft
- Lord Byron
- Ugo Foscolo
- Pancho Villa
- Rasputin (il monaco, non il personaggio di Pratt, anche se...)
- Corto Maltese (improbabile, ma mi intriga l'idea)

Anche a me intriga molto l'idea di far entrare in qualche modo Corto Maltese nell'universo mysteriano...
Questa è la cronologia della sua vita.
Notate come CM abbia toccato diverse tematiche mysteriane (soprattutto nel 1925!),
e come - direi mysteriosamente - "scompaia" in Spagna durante la guerra civile.
Sto pensando che magari ci può essere qualche problema di diritti d'autore...che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 23:03
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


perchè non fare una sorta di team up cercando di spiegare le origini di Xabaras?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/10/2009, 09:59




CITAZIONE (Erre Esse @ 7/10/2009, 19:53)
Anche a me intriga molto l'idea di far entrare in qualche modo Corto Maltese nell'universo mysteriano...
Questa è la cronologia della sua vita.
Notate come CM abbia toccato diverse tematiche mysteriane (soprattutto nel 1925!),
e come - direi mysteriosamente - "scompaia" in Spagna durante la guerra civile.
Sto pensando che magari ci può essere qualche problema di diritti d'autore...che ne pensate?

Corto Maltese avrà anche toccato dei temi in comune con MM, ma 1) lo ha fatto cronologicamente molti anni prima, 2) lo ha fatto in maniera molto più massonica (Pratt era un massone) e 3) è un universo narrativo totalmente differente.
Corto Maltese è il personaggio più alto del fumetto italiano (e forse mondiale, imho) e non può essere gestito così in una serie come MM dove non c'è un elemento costitutivo di Corto. Per non parlare poi dei diritti, che sono in mano alla Lizard.
L'unico che si è potuto avvicinare a Corto, proprio perchè aveva dei giusti requisiti, è stato Mister No nell'ultimo speciale. Una marea di citazioni che ha reso quella storia davvero bella e senza l'arroganza di coinvolgere direttamente Corto, ma di evocare quella sua atmosfera.
Inoltre per "scomparire" in Spagna, non si intende nessun mistero; semplicemente fa credere di essere morto e va a vivere da Pandora.

CITAZIONE (new mm fan @ 9/10/2009, 00:03)
perchè non fare una sorta di team up cercando di spiegare le origini di Xabaras?

Perchè una cosa così importante se al giocano sulla serie di Dylan e non su un team-up con Altrove.
 
Top
Ras_Harkonnen
view post Posted on 14/11/2009, 15:34




ho notato che quasi tutte le storie sono ambientate nell'arco di tempo che va dal 1870 al 1910.

Perchè invece non spaziare ancora più indietro, fino alla fondazione di Altrove (ottime storie peraltro) o nell'Altrove deviata sotto Maxwell......se non adirittura negli anni 50 (dove se non erro Altrove era comandata dalla Madame che ebbe una storia con Morrigan).

Mi chiedevo anche, ma questa è una mia ideucola.....perchè non far collaborare con altrove niente meno che...il Docteur Mystere & Cigale?
 
Top
45 replies since 27/9/2007, 18:36   968 views
  Share