Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Dragonero, di Enoch, Vietti & Matteoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2018, 10:34
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Sì, l'ho letta anche io lo scorso week end, e nel complesso non mi dispiace come albo.
In particolare sono curioso sulla conclusione della guerra delle regine nere: avverrà una spartizione dei territori dell'impero? Oppure una delle due fazioni otterrà una vittoria schiacciante ripristinando lo status quo? Seguirà alla guerra una fase di breve o lunga guerriglia? oppure una guerra fredda? Ci saranno altre ribellioni indipendenti contro l'impero che, da come è stato descritto, di nemici se ne è fatti molti anche tra gli alleati?

Chi vivrà, leggerà.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 22:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (devero @ 5/7/2018, 11:34) 
Sì, l'ho letta anche io lo scorso week end, e nel complesso non mi dispiace come albo.
In particolare sono curioso sulla conclusione della guerra delle regine nere: avverrà una spartizione dei territori dell'impero? Oppure una delle due fazioni otterrà una vittoria schiacciante ripristinando lo status quo? Seguirà alla guerra una fase di breve o lunga guerriglia? oppure una guerra fredda? Ci saranno altre ribellioni indipendenti contro l'impero che, da come è stato descritto, di nemici se ne è fatti molti anche tra gli alleati?

Chi vivrà, leggerà.

Ottime osservazioni Devero, che in gran parte condivido.
Le mie elucrabizioni mentali in sti mesi mi han portato a pensare le cose seguenti:
a) Innanzitutto ero molto scettico sul fatto che l'Impero collassasse per l'attacco delle Regine Nere. Pero' lo scorso Lucca 2017 gli autori rivelarono che l'Impero non sarebbe sopravissuto alla guerra, e all'inizio non mi piaceva perche' nella nostra realta' i grandi imperi erano quasi sempre collassati per cause interne (Impero Romano, i vari imperi Cinesi, gli zar...), quindi mi pareva poco realistico.
b) Ma in questi primi mesi di guerra abbiamo visto diversi fatti che minano alle fondamenta la stabilita' dell'Impero come lo conosciamo:
i Nani autorizzati ad armarsi, gli orchi uscire dalla loro isola ghetto, ma anche strutture portanti dell'impero indebolirsi fortemente come la Cura, che ha perso quasi tutti i mutaforma, i Tecnocrati i cui segreti sono ora custoditi (?) in fondo al mare ecc ecc.

c) Quindi se anche l'Impero vincesse ben difficilmente rimarrebbe nel tempo perche' i vari popoli sottomessi (orchi, nani ecc.), gli Stati valsalli ed i nemici ai confini come gli Algenti sicuramente aprofitteranno della situazione.
d) Non a caso sappiamo gia' che il numero di Agosto si chiamera' "Sulle ceneri dell'Impero".
e) e visto che il protagonista e' Ian, con Gmor e C., credo che vinceranno loro di sicuro. Ma a che prezzo?

Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 15:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Preview numero 33 e 34 (cumulativo per Settembre e Ottobre) contiene forse qualche indicazione di quello che avverra' dopo la fine della saga delle Regine Nere, e cioe'
l'intervento dei mercenari a protezione delle citta' parte del defunto (?) Impero Erondariano
. Probabilmente e' anche un modo per trainare la serie di Senz'Anima che partira' il mese dopo.
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 21:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Anche quest'anno, a Lucca, l'unica conferenza Bonelli che mi becco è quella su Dragonero.
Il bello è che ricordo ancora cosa annunciarono lo scorso anno.
Dissero che sarebbero ricomparsi i tanto invocati Khame, gli Dei della religione dell'Impero.
Devono aver fatto male i conti, perchè qui non se ne sente ancora l'odore.

Non dissero nemmeno del reboot attuato col prossimo numero...
 
Top
93 replies since 30/6/2007, 01:57   1587 views
  Share