Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Cinema!

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 8/6/2007, 19:38




Pure io l'ho ri-visto!
Denzel è proprio uno bravissimo attore ed è il preferito di un mio caro amico che me ne parla sempre a valanga! :D
Comunque, non so se già l'ho detto, per me il suo film preferito è "Il tocco del male". Lì lui è bravissimo e in più ha i coprotagonisti in stato di grazia e una bella trama dal finale inaspettato!
 
Top
view post Posted on 15/6/2007, 18:33
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


volevo segnalare un altro gran bel film, ma non ricordo il titolo!



(che post inutile!)
 
Top
The Spew
view post Posted on 15/6/2007, 19:10




CITAZIONE (MaxBrody @ 15/6/2007, 19:33)
volevo segnalare un altro gran bel film, ma non ricordo il titolo!



(che post inutile!)

l'ho visto anch'io! davvero figo, finale un po' scontato ma per il resto... la fotografia è una goduria!
 
Top
view post Posted on 16/6/2007, 17:14
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


:D


diavolo, ma qual'è il titolo? Non me lo ricordo proprio.... è quello in cui un uomo scopre di essere manipolato e di essere il personaggio di una scrittrice.....

--------------------------------
Alla fine ho scoperto qual'era...eccolo qui!

http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/ver...e.asp#a304877_1
A me è piaciuto parecchio!
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 08:11
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Anche quest'anno non ho mancato l'appuntamento con Dante's Peak- La furia della montagna....ormai l'avrò visto un milioneeduecentomila volte :D
ma Canale 5 mi deve spiegare con quale criterio l'ha inserito nel ciclo "Serata in giallo" anzichè in quello "Alta tensione"...è tutto fuorchè un giallo! Questo dimostra molte cose... :hmmm:

Poi, sempre per la serie Film Visti e Stravisti, mi sono nuovamente goduto Un giorno di ordinaria follia, film tra i miei preferiti in assoluto, bellissimo e coinvolgente, con quel senso di straniamento che trasmette dall'inizio alla fine....
particolarmente azzeccata la scelta di trasmetterlo a Luglio ;) :D

(che poi è la seconda volta che lo vedo quest'anno..l'avevano già trasmesso a Marzo o Aprile :ph34r: )
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 09:47

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 26/7/2007, 09:11)
Anche quest'anno non ho mancato l'appuntamento con Dante's Peak- La furia della montagna

Ma cos'è?
CITAZIONE (MaxBrody @ 26/7/2007, 09:11)
Poi, sempre per la serie Film Visti e Stravisti, mi sono nuovamente goduto Un giorno di ordinaria follia,

anni che non lo vedo, ma effettivamente grande film
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 26/7/2007, 09:54




Visti pure io l'altra sera! :D

Ora, io adoro i film in cui la Natura si beffa dei piccoli omini e Dante's Peak è un film che, se pur rientra in quel filone, non mi piace più di tanto a causa delle tante idiozie presenti.
La menzione d'onore spetta sicuramente al momento in cui con la jeep passano sulla colata lavica dove era rimasto pure bloccato per non so quanto tempo! Ma che pneumatici teneva?! :blink:
E poi... mi fate vedere la lava, le nubi ardenti, il lago acido e vi dimenticate le esalazioni solforose e co.? Ah già... poi morivano subito! :D
E poi in molte, forse troppe, scene si riconoscevano benissimo i modellini! Mancavano di sfondi! Inoltre, in film del genere, si cerca anche di caratterizzare bene la squadra di scienziati amici (vedere "Twister", il miglior film del genere)... qui non sono riusciti a fare neanche questo!
Per molti sarà pure un bel film, ma per chi abita sotto un vulcano e sa come funzionano le cose, il film risulta poco credibile! ;)

"Un giorno di ordinaria follia", invece, è un bel film! Non lo avevo mai visto e quando è capitato la prima associazione mentale che ho fatto è stata "Questo pazzo somiglia a Max Brody!" :D
Comunque un bel film, poco credibile in alcuni punti (la sparatoria della gang su tutti) e molto credibile su altri (la storia del poliziotto in pensione è stupenda!!!).
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 10:01
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 26/7/2007, 10:47)
CITAZIONE (MaxBrody @ 26/7/2007, 09:11)
Anche quest'anno non ho mancato l'appuntamento con Dante's Peak- La furia della montagna

Ma cos'è?

Il link che l'ho messo a fare?

CITAZIONE (Prof. Mystère @ 26/7/2007, 10:54)
Per molti sarà pure un bel film, ma per chi abita sotto un vulcano e sa come funzionano le cose, il film risulta poco credibile! ;)

Questi film li guardo proprio per le tamarrate che presentano! :D A questo in particolare, però, ci sono in un certo qual modo affezionato perchè sono 10 anni che lo guardo! :D

CITAZIONE (Prof. Mystère @ 26/7/2007, 10:54)
"Un giorno di ordinaria follia", invece, è un bel film! Non lo avevo mai visto e quando è capitato la prima associazione mentale che ho fatto è stata "Questo pazzo somiglia a Max Brody!" :D
Comunque un bel film, poco credibile in alcuni punti (la sparatoria della gang su tutti) e molto credibile su altri (la storia del poliziotto in pensione è stupenda!!!).

Io lo reputo un quasi-capolavoro (effettivamente, certe scene sono un po' esagerate...io me la farei addosso davanti alle bande armate, anche se dovessi andare fuori di matto)
Uno dei miei film preferiti in assoluto, comunque! Douglas e Duvall eccelsi!
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 26/7/2007, 10:04




CITAZIONE (MaxBrody @ 26/7/2007, 11:01)
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 26/7/2007, 10:54)
"Un giorno di ordinaria follia", invece, è un bel film! Non lo avevo mai visto e quando è capitato la prima associazione mentale che ho fatto è stata "Questo pazzo somiglia a Max Brody!" :D
Comunque un bel film, poco credibile in alcuni punti (la sparatoria della gang su tutti) e molto credibile su altri (la storia del poliziotto in pensione è stupenda!!!).

Io lo reputo un quasi-capolavoro (effettivamente, certe scene sono un po' esagerate...io me la farei addosso davanti alle bande armate, anche se dovessi andare fuori di matto)
Uno dei miei film preferiti in assoluto, comunque! Douglas e Duvall eccelsi!

Un attimo per me la scena della sparatoria della gang è poco credibile sotto questo punto di vista: 3 uomini armati di mitra, su un'auto che passa vicino alla vittima, non solo non lo beccano, ma fanno fuori quelli che gli stanno vicino e poi sbandano pure con l'auto! Ma che....!
La paura che dici tu, invece, è chiaro che non ce l'abbia! Ha oltrepassato il confine ed è malato di mente...
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 10:09
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Cioè io ti ricordo un malato di mente??
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 26/7/2007, 10:15




Anche! :P

Ma in quel caso mi riferivo a tipo alto, biondo, occhiali quadrati... :D
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 10:18
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ma i miei occhiali sono ovali!

Tu volevi darmi del pazzo, ti ho scoperto!
 
Top
Deki5
view post Posted on 26/7/2007, 20:44




ma dai?! Ma chi volete che sia pazzo in questo forum! Ov-viamente... nes-suno... perch-hè... il matt.. perchè è ovv-v... il mat-tino...è ovv-vio ch... il mat-tino ha...
il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca
il mattino ha l'oro in bocca
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:



Paura, eh? :P Comunque gran bel film "Un giorno di ordinaria follia", l'ho visto che ero un nano e sono parecchi anni che non lo vedo, ma mi è sempre rimasto in testa, veramente un gran bel film con un grande Micheal Douglas. Poi io non ho problemi sulla credibilità di un film o di un libro eccetera perchè un film non sarà mai reale. Anzi, io amo David Lynch, Tim Burton e altri che sono proprio visionari :shifty: .
 
Top
view post Posted on 27/7/2007, 07:57

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


Di seguito le locandine di alcuni film di un certo spessore che costituiscono pietre miliari della cinematografia mondiale e tappe fondamentali della crescita di ogni persona

image image image imageimage image
 
Top
view post Posted on 27/7/2007, 10:10
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


veramente dei grandi film :P

@Deki:concordo!

@Deki2:ricordati che fumare fa male! :D
 
Top
188 replies since 7/12/2006, 10:02   2693 views
  Share