Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Cinema!

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 21/6/2016, 18:41




@ Aldous: ho modificato il tuo post togliendo il link al film; so che era caricato su youtube e che l'hai messo a titolo di esempio, ma il regolamento del forum stabilisce che

CITAZIONE
4) E' vietato pubblicare o fare riferimento a tutto ciò che può rientrare nella pirateria informatica, come warez, scansioni non autorizzate, numeri seriali etc.


Edited by Sergej Orloff - 21/6/2016, 20:25
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 21:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (Bruno72 @ 7/7/2015, 00:06) 
(IMG:https://image.forumfree.it/9/3/8/6/2/7/1436...18413.jpg")


Qualcuno ha visto questo film? Com'é?

L'ho visto in Inglese perchè il titolo originale è molto più misterioso di quello in Italiano: "So above, so below" (= "Come in alto così in basso"), cioè una delle leggi fondamentali della magia. Purtroppo, Necropolis era meglio come titolo ed ho sprecato il mio tempo nella vana speranza che ci fosse qualche allusione esoterica. Di Jodorowsky c'è n'è uno solo.
Quindi, a me è piaciuto quanto a Fantozzi la corazzata Potemkin (che a me piace, certo, è un film vecchio di cent'anni quasi ormai), ma non è detto che agli amanti dell'horror faccia altrettanto disgusto.
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 11:19
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (vega25 @ 21/6/2016, 21:20) 
Purtroppo, Necropolis era meglio come titolo ed ho sprecato il mio tempo nella vana speranza che ci fosse qualche allusione esoterica.

Beh,
la pietra filosofale è lo specchio in cui si vede la protagonista aka è lei stessa (infatti salva l'amico con un bacio).
Più filosofia di così :P
A me è piaciuto. Sembra un film di Beretta. Il mio ideale di horror, suppergiù.
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 13:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 16:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Tra i film indipendenti americani del 2017 segnalo questo "The Endless", in cui due fratelli tornano in contatto con la setta da cui si erano allontanati molti anni prima, e scoprono che il gruppo può avere delle verità.
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 13:30
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Cividate Al Piano

Status:


CITAZIONE (Bruno72 @ 30/6/2015, 21:20) 
jpg

Paese: USA, Regno Unito, Lussemburgo
Anno: 1998
Genere: avventura, horror
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: John Esposito e Russell Mulcahy
Produttore: Silvio Muraglia, Tom Reeve e Daniel Sladek
Fotografia: Gabriel Beristáin
Musiche: Stefano Mainetti
Interpreti: Jason Scott Lee, Louise Lombard, Sean Pertwee, Lysette Anthony, Michael Lerner, Jack Davenport, Honor Blackman, Christopher Lee, Shelley Duvall, Gerard Butler.

Trama:
Egitto, 1948: la spedizione di sir Richard Turkel scopre l'accesso a una sala sotterranea di una piramide. Un'iscrizione li mette in guardia dall'aprire la tomba di Talos, pena la morte. Ma l'avido socio di Turkel, Parson, viola la tomba risvegliando la terribile forza malefica. Cinquant'anni dopo Sam Turkel, nipote di sir Richard, torna nello stesso luogo con un'altra spedizione...

Qualcuno ha visto questo film? Com'é?

Io l'ho visto, e non mi era dispiaciuto grazie al finale.
Come film in generale può andar bene vederselo quando passa in TV, di certo non valeva la pena spenderci soldi al cinema.
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 18:15
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 7/12/2006, 10:12) 
L'ultimo film che ho visto al cinema è stato "Il codice da vinci", quest'estate...

sul film non dico nulla, se non che, come al solito, i libri sono migliori;
la cosa divertente è che praticamente non ho udito una parola:
il cinema era all'aperto, in un buco compreso fra un ristorante(di cui si poteva ammirare la cucina e il rumore dei piatti) e un'abitazione(di cui invece si udiva il sonoro della tv)...ma l'apice si è raggiunto quando sono scoppiati i fuochi d'artificio!!! Mezz'ora e passa a tentare di leggere le labbra dei protagonisti! :D
Per fortuna che avevo letto il libro e sapevo già quello che sarebbe accaduto... :P

Ottimo film, tratto dal mio romanzo preferito!😀
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 19:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Non ho letto il libro, ma del film ho un pessimo ricordo (nel senso che ricordo benissimo che non mi era piaciuto) :D
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 19:45
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Ho visto ieri al cinema "The conjuring - Per ordine del diavolo" e che dire? Molto bello, come del resto anche gli altri due film della trilogia.
In questo film si parla di uno dei casi più interessanti, a mio avviso, di Ed e Lorraine Warren: il processo di Arne Johnson, il primo caso nella storia giudiziaria americana in cui un avvocato difende il proprio cliente sostenendo con prove che ha agito in una condizione di influenza sovrannaturale, ossia a causa di una possessione demoniaca. Un bell'horror, ricco di suspence e tensione, con degli ottimi colpi di scena.
Il film è leggermente inferiore ai suoi due prequel (che erano due veri e propri capolavori difficili da eguagliare), ma è comunque ottimo. Consigliato

Voto: 9
 
Top
188 replies since 7/12/2006, 10:02   2693 views
  Share