Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Domande per Carlo Recagno, Scrittore

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 23/9/2006, 18:30 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE
1)Non ho ancora messo a punto tutti i dettagli della "Saga delle sette spade", comunque per avere la puntata successiva non ci sarà bisogno di attendere altri quattro anni; un paio, probabilmente.

Uff! Meno male... :o:

CITAZIONE
In ogni caso, la spada che Morgana troverà nell'albo di dicembre non è necessariamente la seconda della sua "collezione". Tra la "Vendetta di Loki" (dove trovava la spada di Sigfrido) e il n. 288 (in cui trova la spada di <sorry; no spoiler>) potrebbe essersi impadronita anche di altre lame. Questo lo lascio volutamente sul vago.

Non ci avevo pensato... in effetti, potrebbe averne recuperate altre, nel frattempo :hmmm:

CITAZIONE
3) Temo che tu abbia fatto un po' di confusione. A Bari, nel primo Mysterone, Martin ha trovato uno dei sette Graal (e per la precisione quello legato alle leggende di Re Artù). L'Excalibur invece fu trovata da Martin nei nn. 15-16 (se ricordo bene; non ho sottomano l'indice analitico in questo momento), ed è stata portata ad Avalon.

Premetto che i nn.15-16 non li ho, ma una volta ho letto la storia completa, purtroppo non me la ricordo una granchè bene...
Mi sono confuso, perchè mi ricordavo, nel 1° Gigante, che il Graal(che altri non era che uno degli esagoni venuti dallo spazio, o una sua parte) trovato da Martin si era trasformato, nel corso dei secoli, nell'Excalibur e nella Lancia di Longino (vabbè, ho capito, meglio che mi rileggo il Mystèrone) :wacko:

CITAZIONE
In ogni caso, posso anticipare che l'ultima delle spade a cui Morgana darà la caccia sarà proprio l'Excalibur (come dire che sarà la ciliegina sulla torta); ma qui parliamo già di una storia che uscirà nel 2009 (se va bene; non trattenete il fiato nell'attesa)

Blub! Sono già in apnea... :P

CITAZIONE
Non comparirà neanche Kyle Anderson; anzi, questa volta vedremo molto poco sia "Altrove" che i suoi abitanti.

Peccato! Spero che ci sia almeno una passeggiata per la base... le camminate nei suoi corridoi mi mandano in delirio ;)

CITAZIONE
Di certo questa trama mi attira parecchio e Loki e Morgana sono due grandi personaggi molto ambigui! Complimenti Carlo!

Quoto
 
Top
531 replies since 21/9/2006, 16:52   16457 views
  Share