Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Domande per Carlo Recagno, Scrittore

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Recagno
icon10  view post Posted on 23/9/2006, 12:15 by: Carlo Recagno




Dunque, vediamo...
1)Non ho ancora messo a punto tutti i dettagli della "Saga delle sette spade", comunque per avere la puntata successiva non ci sarà bisogno di attendere altri quattro anni; un paio, probabilmente. In ogni caso, la spada che Morgana troverà nell'albo di dicembre non è necessariamente la seconda della sua "collezione". Tra la "Vendetta di Loki" (dove trovava la spada di Sigfrido) e il n. 288 (in cui trova la spada di <sorry; no spoiler>) potrebbe essersi impadronita anche di altre lame. Questo lo lascio volutamente sul vago.
2) No comment. Dirò solo che Monique manda la partecipazione di nozze a Martin e Diana...
3) Temo che tu abbia fatto un po' di confusione. A Bari, nel primo Mysterone, Martin ha trovato uno dei sette Graal (e per la precisione quello legato alle leggende di Re Artù). L'Excalibur invece fu trovata da Martin nei nn. 15-16 (se ricordo bene; non ho sottomano l'indice analitico in questo momento), ed è stata portata ad Avalon. In ogni caso, posso anticipare che l'ultima delle spade a cui Morgana darà la caccia sarà proprio l'Excalibur (come dire che sarà la ciliegina sulla torta); ma qui parliamo già di una storia che uscirà nel 2009 (se va bene; non trattenete il fiato nell'attesa)
4) No, è stata una idea mia. Ho pensato prima di tutto a Dracula, visto che era uno dei pochi "grossi" personaggi letterari che non avevamo ancora trattato, e metterci anche il Van Helsing di Castelli-Baratelli-Peroni mi è sembrato naturale.
5) Non ci sono in programma altre apparizioni di Sherlock Holmes, anche se a me piacerebbe senz'altro farlo tornare; nello SdA 9, comunque, verrà menzionato più volte. Non comparirà neanche Kyle Anderson; anzi, questa volta vedremo molto poco sia "Altrove" che i suoi abitanti.

Carlo Recagno
 
Top
531 replies since 21/9/2006, 16:52   16457 views
  Share