Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Musica, da ascoltare e da suonare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2008, 22:52
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Il mio gruppo preferito? I DEPECHE MODE ! E questo da 25 anni!
image


Il 2009 vedrà il loro nuovo album, e il nuovo tour, che toccherà l'Italia il 16 giugno (Roma-Olimpico) e il 18 (Milano-SanSiro). Per questo concerto ho già in mano il biglietto.Un gruppo che è stato precursore di un certo tipo di musica, e che ha sempre saputo rinnovarsi. Un esempio per moltissimi altri. Tante loro canzoni, più o meno celebri, sono state riprese da altri, remixate o reinterpretate. Una su tutte: "Enjoy the silence" del 1990 da "Violator" a detta di molti, il loro miglior album: godetevela http://it.youtube.com/watch?v=zGsOqPDkIZY ;)

image
 
Top
Oduarpa
view post Posted on 5/12/2008, 18:11




Personalmente sono cresciuto con i Duran Duran (scoperti nel '93) e poi sono diventato un fanatico raccoglitore, quasi archeologo, di tutto quello che può essere ricollegato alla new wave anni'80, al neoprogressive, al synthpop, al post-punk...ma non disdegno qualcosa di jazz o di musica classica e io stesso compongo e registro canzoni ispirato a tutti questi generi, pur senza aver mai studiato musica.
Comunque, per intenderci, artisti di riferimento ne ho tantissimi (scusate se non sono i ordine):

David Bowie, Duran Duran/Arcadia/Warren Cuccurullo/John Taylor/The Devils, Japan/Dali's Car/David Sylvian/Mick Karn/Dolphin Brothers/Steve Jansen & Richard Barbieri/Rain Tree Crow/Holi/Indigo Falls/Vivabeat/Slow Club/JBK/Nine Horses, David Torn, Mark Isham, Scott Walker, Tindersticks, Furniture/Because/Jeanette/Transglobal Underground, The Associates/Billy Mackenzie/Alan Rankine, Eyeless In Gaza/Martyn Bates, John Foxx/Ultravox, Rupert Hine/Thinkman, Maurizio Graf, Blue Nile, Metro/Duncan Browne, Ippu Do/Masami Tsuchiya/Akira Mitake/D.E.P., Yukihiro Takahashi/Ryuichi Sakamoto/Yellow Magic Orchestra, Melon, Logic System, Sandii & The Sunsetz, Anzen Chitai, Off Course/Kazumasa Oda, Films, Winston Tong, Eberhard Weber, Percy Jones, Shriekback, Yachts/It's Immaterial, Cousteau, Spoons, A-ha/Bridges/Morten Harket, Alphaville/Marian Gold/Rainer Bloss/Atlantic Popes, The Cure, De Film/Jesper Ranum, And Also The Trees, B-Movie/Vision, Gazpacho, Riverside, Ken's Novel, Now, IQ/Jadis/Martin Orford, Saga, Arena, Twelfth Night, Epidaurus, Arrakeen/Cyril Achard, Sonata Arctica/Altaria, Jorn Lande/Ark, Haggard, Edenbridge, Airbag, Wim Mertens, Erik Satie, The Lackey, Gonzales, Harold Budd, Bill Douglas, Kitaro, Roxy Music/Brian Ferry/Andy MacKay, Antony & The Johnsons, Novembre, Devil Doll, Malombra/Il Segno Del Comando/Helden Rune/Ianva, Fockewulf190, Argine, Ataraxia, Current 93, Floating State, Taproban, Aelian, Frozen Autumn/Static Movement, Antonius Rex/Jacula, Fit & Limo, Dargaard, Nils Wuelker, Jeff Kashiwa, Angelo Badalamenti, Kraftwerk/Karl Bartos, Rockets/Sal Solo/Classix Nouveaux, A Flock Of Seagulls, Telex, Pseudo Echo, Virgin Dance, Punishment Of Luxury, Camouflage, Icehouse, Sparks, Tears For Fears/Roland Orzabal, Talk Talk, Dead Or Alive, New Order/Monaco, The Mission/Sisters Of Mercy, Stranglers/Paul Roberts, Team/Pavol Habera, Virus, Sad Lovers & Giants, The National, The Killers, The Bravery, Bauhaus, Bertrand Betsch, Indochine, Magazine, Erasure, Soft Cell, Sandra, Madness, Pet Shop Boys, Enrico Ruggeri, Alice Visconti, Faust'O Rossi, Garbo, Sibilla, Diana Est, Luca Carboni, Giusto Pio, Riccardo Cocciante, Color Theory, Brave New World, Alan Lauris, Crash Test Dummies, Bananafishbones, Tangerine Dream, Missing Persons, Savage Garden/Darren Hayes, Texas, Nightwish, Dream Theater, Yellowjackets, Depeche Mode, Human League, Gary Numan, White Town, Husky Rescue, Zwei, Hyde, Sound Horizon, Ace Of Base, Army of Lovers/Vacuum, Aqua, Zoot Woman, Junior Boys, The Faint, Keane, Muse, Boy Kill Boy, Robert Marlow, John Carpenter, Garbage, Eels, Dandy Warhols, Massive Attack, Aphex Twin, Love & Money, Corey Hart, Blezqi Zatsaz, Solaris, Queensryche, Marcie's Still Waiting, Asylum Party, Little Nemo, Lowlife, Martin Dupont, Ceramic Hello, Split Mirrors, Silent Circle, C.C.Catch, Eiffel 65/Bloom06, Daft Punk, The Twins, Thomas Dolby, Visage, O.M.D., (i primi) Spandau Ballet, Kent, The Clash, The Ark, Rasmus, James, Hard-Fi, Lotus Eaters, Metropolis, Laserdance, Landscape, Kajagoogoo, BIOnight, Fabio "FBY" Barzagli, Jaako "Mellow-D" Manninen, Anything Box, Animotion, TechNoir, Tek Noir, I:Scintilla, Nik Kershaw, Falco, Suicide, Suede, Pulp, Suzanne Vega, The Dears, Secession, Images In Vogue, Minor Detail, Our Daughter's Wedding, Robert Palmer/PowerStation, Isley Brothers, Jakko Jakszyk, Empyrium, Second Hand/Chillum/Seventh Wave, French Revolution, Floy Joy, L'Ame Immortelle, Fay Ray, Miko Mission, Leisure Process, Les Rita Mitsouko, Rob Arthur, Anugama, Berlin, Komputer, Magnetic Fields, (i primi) Litfiba, Tiromancino, 883, Banda Osiris, Almamegretta, Mark Snow, Joseph LoDuca, Jim Manzie, David Jackel, David Wise, Hikoshi Hashimoto, Otis Of Perseus, James Philip Ugray, Barry Leitch, Shinichi Sakamoto, Miyamo Shant, At Vance, Alice 2, Kapitan Nemo, Vitamin Z, Two Of Us, Music For Pleasure, Fiction Factory, Real Life, David Van Tieghem, After Crying, Estatuas De Sol, Fashion/Zeus B.Held, Lustans Lakejer, Herreys, H.I.M., Honeymoon Suite, Ian McDonald, Julee Cruise, Perry Blake, Rockettothesky, Luba, Majandra Delfino, Miskanto, Pure Reason Revolution, The Reasoning, Mi-Sex, Moev, Poesie Noire, Neoismo, My Pierrot Dolls, Nightnoise, Raindancer, Secret Service, Ute Lemper, X-Japan, KLF, Bark Psychosis, Op:L Bastards, To|Die|For, Louis Hardin "Moondog", Proxima Luna, Slender Flame, Camel, Pink Turns Blue, Silence, Eye Talk, Quasars, Wang Chung, Fra Lippo Lippi, The Thoughts, The Music Lovers, MGMT, Camel/Peter Bardens/Colin Bass, Kit Watkins, Ton Scherpenzeel, Split Enz, Kayak, Masque, Fromage, Wild Beasts, Cut Copy, Jogeir Liljedahl, Bamboo Industry/Rain On Bamboo, I Dalton, deLillos, Badloves, Edhels/Marc Ceccotti, The Walkabouts, Midnight Choir/Paal Flaata/Al Deloner, Girlfrendo, etc.etc.
ciao
Mario

Edited by Oduarpa - 5/12/2008, 18:28
 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 18:05
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


:eek: :.clap:
Facevi prima ad indicare quelli che non ti piacciono... :D

A parte gli scherzi, ho visto nel tuo sintetico :D elenco, tanti nomi che piacciono anche a me, ma proprio tanti. Però nel mio caso, i DM, sono sopra tutti...

Complimenti comunque per i gusti...
 
Top
CortoMaltese'92
view post Posted on 11/12/2008, 17:48




image
image
image
image
image
image

image
image
 
Top
Deki5
view post Posted on 13/12/2008, 01:43




Complimenti Corto: Battiato è il mio preferito e Tenco non è distante di molto ;).
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/11/2009, 13:07




Ieri sera al Gran Teatro di Padova mi sono gustato il live dei mitici Porcupine Tree :B): Anche se l'ultimo album (The Incident) non mi ha convinto sino in fondo, dal vivo i Porcupine sono sempre formidabili e il concerto è stato eccezionale e coinvolgente (specie nella seconda parte, quando hanno suonato i brani degli album precedenti).
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/11/2010, 11:27




Venerdì sera al Gran Teatro di Padova ho visto suonare il mago delle sei corde Joe Satriani: grandissimo concerto per un grandissimo virtuoso della chitarra!

Edited by Sergej Orloff - 28/10/2011, 11:04
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/12/2010, 11:19




Non vado matto per i Gorillaz di Damon Albarn, ma negli ultimi giorni non faccio che mettere in sottofondo le loro canzoni, soprattutto "Clint Eastwood" e "Feel Good Inc." ^_^

Edited by Sergej Orloff - 28/10/2011, 11:06
 
Top
theconan97
view post Posted on 19/1/2011, 21:09




Gia i gorillaz sono molto bravi......
Io di solito come sottofondo ascolto gli ac dc!
viva l' hard rock!!!!!image

image
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/11/2012, 19:48




Sabato ho coronato un sogno: vedere Steve Vai dal vivo suonare For the Love of God! Meraviglioso! :clap: :clap: :clap:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 12/11/2012, 19:59




già fatto a metà anni 90 tze....si scherza si scherza, meglio tardi che mai.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/11/2012, 20:07




Grande Sbù! :ok: E hai ragione: è una cosa che - presto o tardi - va fatta assolutamente :boh:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 12/11/2012, 21:38




è una canzone che ti fa vedere il volto di dio.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 13/11/2012, 13:18




Non posso che quotarti: se dovessi scegliere le 5 migliori canzoni di sempre, For the Love of God entrerebbe di diritto nella mia lista. Il concerto è stato comunque bellissimo nel suo complesso: Steve Vai è semplicemente impressionante ed è pure molto simpatico nel rivolgersi al pubblico (l'unico neo è che si veste in maniera "tamarra" :lol: , ma su quello ci si può tranquillamente passar sopra), la band di supporto era ottima e hanno suonato quasi 3 ore... che volere di più?
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 13:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Grandissimo Steve Vai, forse l' unico che può avvicinarsi ad essere l' erede di Frank Zappa (infatti suonò insieme a lui negli anni 80).
Io l'ho visto nel G3 con Satriani e Fripp nel 2004.

CITAZIONE (Sergej Orloff @ 13/11/2012, 13:18) 
(l'unico neo è che si veste in maniera "tamarra" :lol:

Se lo mette ancora il ventilatore davanti per farsi sventolare i capelli ? :lol:
 
Top
83 replies since 4/9/2006, 18:30   1481 views
  Share