Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Musica, da ascoltare e da suonare

« Older   Newer »
  Share  
casper9
view post Posted on 19/9/2006, 15:49




se sapessi postare i video vi farei vedere ciò che è davvero agghiacciante in materia di ballo... :sick:
 
Top
adso_da_melk
view post Posted on 23/9/2006, 12:28




Allora coglierò l'occasione per fare una confessione pubblica: il mio lettore mp3 raccoglie musica di ogni genere (ma in maniera letterale): da un bel canto africano del Mali a "La radio a 1000 watt" degli 883, passando per gli Aqua (qualcuno se li ricorda?), Cher e "La Mer" di Debussy, il tutto completato dalla colonna sonora di Chicago..... senza dimenticare qualche cd di musica dance ed una raccolta di canti gregoriani della cattedrale di Parigi..... che ne dite?? :D
 
Top
luca2012
view post Posted on 23/9/2006, 14:20




io dico che fai benissimo. la musica è musica, i generi non esistono.
 
Top
adso_da_melk
view post Posted on 23/9/2006, 14:43




Ti ringrazio. Crdo però che i generi esistano, ma seravno più che altro come strumenti, come mezzi di catalogazione (che tuttavia non si devono necessariamente escludere a vicenda! :P )
 
Top
view post Posted on 23/9/2006, 22:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,007

Status:


Quoto in pieno il pensiero del mitico Adso! :D
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 15:28

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (luca2012 @ 4/9/2006, 19:30)
che musica ascoltate? io ascolto proprio di tutto, anche se i miei generi preferiti sono il metal, le colonne sonore e la musica classica. direi che il jazz è l'unico genere che non ascolto, forse non sono ancora pronto.
inoltre, suonate qualche strumento? io sto cercando di imparare il piano. anni fa suonavo la chitarra elettrica. però il mio sogno è comprarmi una bella batteria.
a voi la parola...

Ottimo topic, lo rispolvero. Che musica ascolto? Tantissima e diversissima, ma nell'olimpo degli olimpi inserisco i Pearl Jam, gli U2, Ben Harper
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 22:51

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,170
Location:
Firenze

Status:



Visto che Viva ha spolverato, posso sedermi anch'io?

Non mi identifico in un genere, e se proprio dovessi farlo direi il rock prog-psichedelico.
Artisti preferiti di ogni tempo, Pink Floyd e David Bowie. Mi vado matto anche per i Supretramp, gli Electric Light Orchestra...
Tra i recenti svettano i Radiohead, poi Beck e Bjork, Massive Attack.

Se parliamo di italiani, nessuno è come De Gregori e Rino Gaetano, ma potevano diventare dei miti viventi i Litfiba e Elio e le storie tese, se solo non avessero iniziato a fare cagate.

Ho suonato il basso e la chitarra in un gruppo, poi mi piace passare un po' il tempo con la tastiera (anche se adesso non lo faccio da mesi). Un tempo ho preso anche lezioni di sax, ma non è uno strumento adatto a chi vive in un condominio...

 
Web  Top
Deki5
view post Posted on 6/9/2007, 02:27




Beh, visto che me ne piacciono troppi di gruppi e visto che la penso come Chuck Palahniuk, il quale dice che la musica è mood (umore, quindi cambia a seconda), vi dico solo quelli che, tra i miei preferiti, sto ascoltando di più in questo periodo: Blur e The Killers, fantastici!!! :B):
 
Top
Serghej Orloff
view post Posted on 3/10/2007, 10:48




Premesso che ogni forma di musica ha dato artisti capaci di creare grandi emozioni, personalmente sono un fan del rock progressivo-psichedelico, con alle spalle un mai dimenticato passato da metallaro :)
Il mio gruppo preferito sono i Porcupine Tree, ma l'elenco dei gruppi che mi appassionano è lunghissimo ed include Pink Floyd, Radiohead, Pearl Jam, The Cure, Anthrax e tanti tanti altri... e in questi giorni sto ascoltando ininterrottamente il meraviglioso Fragile degli Yes :wub:
 
Top
Deki5
view post Posted on 3/10/2007, 18:34




Pink Floyd, Radiohead e The Cure... ;)
 
Top
Serghej Orloff
view post Posted on 30/10/2008, 10:50




Ieri sera a Treviso ho visto il live dei dEUS: gran concerto di alternative rock :B):
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 15:28

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 30/10/2008, 10:50)
Ieri sera a Treviso ho visto il live dei dEUS: gran concerto di alternative rock :B):

:o: ma dai?? dovevo andarci anch'io! al newage di Roncade!
 
Top
Serghej Orloff
view post Posted on 30/10/2008, 21:17




CITAZIONE (vivaelleon @ 30/10/2008, 15:28)
:o: ma dai?? dovevo andarci anch'io! al newage di Roncade!

Esatto proprio là: Viva ti sei perso un concertone!
 
Top
Ombra Diafana
view post Posted on 1/11/2008, 20:42




Se dovessi fare un elenco dei cd che ho infilati nella libreria,intaserei il topic.....ma in linea di massima,quelli che consumo di più sono le colonne sonore di Tarantino,dei polizieschi degli anni 70 e la discografia completa degli Oasis...
image
 
Top
alupo
view post Posted on 2/11/2008, 12:15




I miei generi musicali preferiti? Rock(prediligo quello dagli anni 50 agli 80), e power metal. I miei dischi preferiti sono, in ordine crescente: The metal opera(Avantasia), Nightfall in Middle Heart(Blind Guardian) e il bellissimo The Dark Side of the Moon, che adoro: lo ascolterei di continuo, giuro. Stupendo.
 
Top
83 replies since 4/9/2006, 18:30   1481 views
  Share