Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Manuel Bradbury

view post Posted: 3/6/2021, 17:10 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE (Emti Asre @ 1/6/2021, 12:24) 
Con tutte le uscite che ha Tex non dovrebbero avere arretrati con le uscite, il bis con lui potevano risparmiarselo.

Invece sarà il bis che, per ovvi motivi, venderà di più. IMPENSABILE dunque che non ne avrebbero fatto uno per Tex. Su questo la casa editrice ha fatto bene. Inoltre, una storia di Boselli e Dotti auto-conclusiva è sempre ben accetta, per quanto mi riguarda.

Poi, i Bis di Martin erano davvero altra cosa, concordo con tutti.
view post Posted: 9/10/2020, 15:21 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
Sì, Nevio, concordo e ti dirò: mi levo la casacca da tifoso e ammetto senza problemi che, a livello di regolamenti, se la società calcio Napoli e il Presidente devono pagare, che paghino. Multe e quant'altro. Spero non nella sconfitta a tavolino (improbabile da quanto ho capito) e nei punti di penalizzazione perché sarebbe, per me, ingiusto. Che si ripeti la partita in un calendario consono anche alla Juventus, e via.

Aggiungo che, davanti a questioni enormi come il Covid e la salute bisogna lasciar da parte, credo, il campanilismo e fare dei ragionamenti obiettivi. Le società sono multinazionali. Se quanto accaduto al Genoa, poniamo, fosse accaduto alla Juventus o al Napoli, con più di dieci calciatori fuori rosa ce ne rendiamo conto tutti di che danno enorme sarebbe stato per le suddette società? Sui giocatori si fanno investimenti milionari, e finché ne teniamo fuori uno o due (perciò facevo l'esempio di Zielinski) per un paio di settimane, è un conto, tenerne fuori una decina, è proprio un ALTRO campionato. Perché è accaduto al Genoa, allora nessuno si è posto la domanda. Magari il tanto vituperato De Laurentiis, che ha degli interessi, come tutti, questa domanda se l'è posta e, su suggerimento dell'ASL, non ha fatto partire la squadra. Ha guardato gli interessi? Certo. Però partire lo stesso equivaleva non rispettare le ordinazioni di un ente preposto, e si poteva incappare in una pena disciplinare. I calciatori sono comunque cittadini, questo ci dice e ci dicono le ASL. Poi, è la Lega Calcio che deve (dovrebbe, speriamo) fare chiarezza su cosa bisogna fare e chi ASCOLTARE, perché comunque questa storia ha creato un precedente. E tra tamponi e altro qua la situazione davvero è poco chiara.
view post Posted: 9/10/2020, 13:02 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
Caro SemTex un mio intervento su questa storia pure era inevitabile. Penso che, e potranno testimoniartelo i miei post, di non aver mai fatto o cercato polemiche. Credo di essere obiettivo per quanto possibile. Prendi il caso Suarez (è solo a mo di esempi): potevo venire in questo topic e fare allusioni, non l'ho fatto perché non mi interessa, non ne ho voglia, non ho nemmeno le verità in tasca per dire chi ha sbagliato e come. Penso sia un atteggiamento giusto.

Naturalmente siamo tifosi, ognuno butta l'acqua al suo mulino. Francamente mi pare che per il furbesco De Laurentiis non giocare quella gara potrebbe essere un boomerang perché, lo ripeto, c'era la concreta occasione di vincere la gara. Ma io sono solo un tifoso. Sulle competenze ASL converrai che c'è un casino immane. Il Genoa fa caso a sé, diciamolo. Da due contagiati, si è passati a quattordici in un giorno. E loro avevano giocato contro il Napoli. C'era concreto timore. Se poi ci si deve tutti contagiare, se venivamo e contagiavamo i vostri calciatori non sarebbe stato etico... perché se da due si diventa dodici cosa avrebbe detto la Juventus? Non è meglio prevenire? Il precedente Genoa, ripeto, lo consentiva, a mio parere. E forse è ora che qualcuno faccia chiarezza su come proseguire, e l'ho scritto, pure, in merito alle norme. Pure Agnelli poteva fare di più e ho spiegato perché.

E mi pare che anche Ned sopra dica qualcosa di sensato in merito a quanto sta avvenendo. Vero, la Lega e i presidenti, tra cui Dela, hanno sottoscritto degli accordi, ma la situazione sta cambiando nel paese, non si può far finta di nulla.
view post Posted: 8/10/2020, 14:34 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (SEMTEX @ 7/10/2020, 18:42) 
Beh, è incredibile la piega che ha preso "quella" faccenda...
Ero per il blocco della partita non per fare beneficenza, ma per ovvi motivi di buon senso e interesse personale (contagio possibile a causa dei tempi di incubazione).
Rimandare quella partita, per far decantare la faccenda e ultimare i tamponi, voleva dire entro un arco di 2 settimane.
Ma la masaniellata del solito ADL è veramente fuori dal mondo e dalle regole del "gentelment's agreemen (e per piacere, risparmiatemi i soliti azzeccagarbugli, rovina di questo paese).
Ma se avessimo fatto noi una mossa di tale arroganza e prepotenza ci sarebbe stato materiale per infamarci per mesi "a reti unificate".

Solo in sta barzelletta di paese....Adesso si parla di recuperarla il 13 gennaio, 3 giorni prima dell'Inter. A noi rimane Rabiot squalificato, il Napoli recupera Insigne, i 2 positivi e Bakayoko preso il Lunedi.
Cioè...Datelo al Napoli il 3-0, e chiudiamo sta farsa.

Sarò franco. Mi frega poco che niente, perchè quest'anno siamo in ricostruzione e fuori da tutto. Sarà uno scudetto fra partenopei e milanesi, e paradossalmente sta decisione fiinirà per danneeggiare l'Inter (i cui opinionisti sono tutti schierati col Napoli). Comunque il tempo è galantuomo... :b:

Perdonami, leggo fantascienza da anni, ma sostenere che si deve dare un 3 a 0 al Napoli è troppo pure per me. Se si dimostrerà che l'ASL di Napoli ha agito in nome dell'interesse comune (pure tu mi pare scrivi che temevi eventuali contagi, visto che si era giocata in precedenza Napoli-Genoa) converrai che era la situazione migliore da farsi non giocare domenica. Dove starebbe l'arroganza di De Laurentiis (manco a me è simpatico però cavolo)? Stranamente eravamo anche favoriti, pensa te. Magari si vinceva pure, quindi non credo che qui si parli di voler approfittare. E non mi pare che Zielinsky sia Xavi. Se manca a una gara, non accade nulla.

D'altronde l'ASL di Torino ha denunciato cinque calciatori della Juventus che hanno violato la cosiddetta "bolla" per partire e recarsi ai rispettivi ritiri delle nazionali in quanto non potevano. Ma dunque queste ASL cosa vogliono? Se l'ASL di Torino ha competenza di denunciare ce l'ha anche quella di Napoli. E se a Napoli si è deciso di non partire non era perché il De Laurentiis fa le masaniellate, per usare le tue parole, ma perché qualcuno deve fare chiarezza. Bisogna seguire l'ASL o solo le direttive LEGA CALCIO? E ricordarsi che in mezzo c'è una pandemia. Che la situazione di oggi mi sembra diversa da giugno. Questo è. E, onestamente, IO non voglio favori. Si giocasse subito, appena possibile. Ah, per quanto riguarda lo stile fra gentiluomini, perdonami ma Agnelli perché non è stato subito d'accordo per il rinvio? Poteva stupire il mondo del calcio. Tanto che succedeva? Penalizzavano entrambi di tre punti? Chi? Nessuno poteva farlo. Poteva, da gentiluomo, dire che lui era d'accordo a rimandare la partita in tempi consoni, invece ha deciso di presentarsi allo Stadium...

Edited by Manuel Bradbury - 8/10/2020, 15:56
view post Posted: 16/7/2020, 21:58 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
Il problema di Sarri, io che l'ho avuto tre anni e ho visto il suo metodo maniacale di lavoro, è che per arrivare al livello di gioco che intende lui, DEVI dedicarti al cento per cento alla sua visione. Parlo dei calciatori. Il Napoli che lui ereditò da Benitez era un Napoli che fece quinto in campionato e che perse una semifinale di Europa League con una squadra scarsa (anche se aiutata molto dall'arbitraggio, bisogna dirlo). Sarri venne in un club che doveva e voleva ripartire, ma senza primedonne e con tanta voglia di riscatto. Disse a Higuain: "Perché sei sempre imbronciato?" e il Pipita fece record di gol. Rivitalizzò Hamisk, perno del centrocampo, che nella gestione Benitez era un pesce fuor d'acqua. Risultato? Tutti i calciatori fecero quadrato intorno a lui e seguirono quello che lui voleva, a partire dalla difesa. Erano PROPRIO felici di fare quel tipo di gioco, ecco.

Poi, ok, non ha vinto nulla, ma ha fatto vedere un calcio bellissimo e mantenuto il Napoli almeno competitivo nei primi posti. Alla Juventus il bel gioco avviene a piccoli sprazzi e la fase difensiva è davvero imbarazzante. Succede quando i reparti non sono perfettamente bilanciati. Il Napoli di Sarri, che aveva interpreti meno blasonati, non subiva certi svarioni in difesa, anche se capitavano. Forse, azzardo, ciò accade perché molti calciatori della Juventus non lo seguono. E si sta ripetendo quello che successe a Chelsea: lì però è riuscito a portare l'Europa League, ma ha dovuto subito fare bagagli. Perché? Perché le primedonne al Chelsea non volevano sottostare ai suoi allenamenti che sono massacranti. Ho sentito le interviste dei calciatori del Napoli e tutti concordano che Sarri sottopone i calciatori a delle vere mattanze in allenamento (un altro così metodico è Conte). Forse perciò dovete cambiarlo, o meglio, la società deve cambiarlo, se i calciatori sono svogliati un perché ci sarà... naturalmente le mie sono osservazioni da esterno e appassionato di calcio, non voglio assolutamente criticare la dirigenza o la squadra della Juventus, lo dico per precisazione.
view post Posted: 8/10/2019, 16:22 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (SEMTEX @ 7/10/2019, 20:24) 
Mamma mia che prestazione. Passaggi precisi, pressing alto, goal su scambi nello stretto a grande velocità.
Tante sbavature che avrebbero potuto costarci caro, ma quelle le considero l'altra faccia della medaglia, e un prezzo da pagare per una squadra che ha iniziato finalmente a giocare a calcio. Dopo 5 anni di Allegri mi chiedevo come era possibile che simili nomi in campo palesassero insiegabili gravi limiti tecnici.

Oh, ci sarà pure il PSG, il Bayern e tutto il carrozzone della concorrenza europea... ma se non vinciamo la CL quest'anno non vedo prove d'appello.
Non è la vittoria a Milano, ma come l'abbiamo ottenuta che mi porta a credere a obbiettivi quasi impossibili e tabù (solo per noi, ovviamente).

Saluto con le parole di Allegri...<<se volete divertirvi andate al circo>>.
No, Max....al circo ci mandiamo "soreta"con Alba !

Ecco, è quello che dicevo un mesetto fa a un altro tifoso della Juventus un po' disfattista... date tempo a Sarri. Giocherete un grande calcio, poi si capisce che gli obiettivi non si raggiungono soltanto giocando bene (vedi Manchester City che, lo scorso anno, poteva vincere tutto e non ce l'ha fatta, pur portando in cascina quattro titoli in Inghilterra). Ci vuole anche un po' di fortuna e altro.

Per quanto riguarda il circo... ricordo che quando avevamo Sarri ci veniva imputato questa cosa come un difetto. Cioè, il gioco. Ridevano tutti su questo concetto. Lo stesso Sarri, in un'intervista, disse esplicitamente che per battere la Juventus noi potevamo e dovevamo puntare solo sul gioco. Perché collettivo, capitali finanziari, stadio, ingaggi e società della Juventus erano superiori. Lo crocifissero ovunque. Forse, dopo tre anni circa, si stabilisce un po' di verità. Che il bel gioco (ditelo a Mughini) può servire. E' bello e fa bene agli occhi e all'anima, e che se pur non si vince niente, almeno ci si diverte.

Ah, naturalmente noi cercheremo di giocarcela in Campionato, ma la vedo dura, purtroppo...
view post Posted: 18/9/2019, 15:42 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (comativa @ 18/9/2019, 06:19) 
Ancora è presto. Ma penso che il risultato sarà questo. Prendere sarri è incomprensibile. Bisognava prendere un vincente internazionale. Altrimenti va bene allegri, per me.

Ha vinto l'Europa League, sempre un trofeo europeo l'ha portato in cascina.

Ripeto, fidatevi di lui. Ci vuole un mesetto e qualcosa per assimilare i suoi schemi di gioco e con la rosa che avete... ma davvero vi lamentate? Mah... cioè renditi conto che con tredici, e ripeto: tredici calciatori al suo terzo anno ha fatto fare 91 punti al Napoli, tanto da sfiorare lo scudetto quell'anno. Lo dico sportivamente. Poi, oh, se non vincete mica mi lamento :P
view post Posted: 3/9/2019, 12:10 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
Guarda, posso dirvi che Sarri è un maestro di calcio. Lo abbiamo avuto tre anni, ha trasformato il nostro gioco, non avendo nemmeno una rosa come quella della Juventus... e ci ha fatto sfiorare uno Scudetto davvero per un niente, facendoci fare il record di punti, 91, nella storia del calcio Napoli.

Il Napoli di Sarri però non aveva una mentalità vincente in Europa, e subiva MOLTO le palle inattive, cosa che ho notato nella partita di sabato. D'altro canto devo dire che l'esperienza che ha avuto nella Premier l'ha fatto maturare anche nella gestione dei campioni.

Naturalmente mi piacerebbe vincere, però è la Juventus la squadra da battere, sono contento del secondo tempo di sabato, ma occhio all'Inter che darà filo da torcere.

Se qualcuno mi dicesse: a voi lo Scudetto, a loro la Champions, ditemi dove firmare. :lol:
view post Posted: 4/2/2019, 12:48 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (DarkStar @ 3/2/2019, 11:36) 
Certo che se doveste veramente farvi recuperare sarebbe preoccupante per me a vedere chi sarebbe a festeggiare ...

Ti voglio rassicurare. Non succederà, lo scudetto è già scritto e vinto dalla Juventus (dai, nove punti son tanti non scherziamo, lo dico sinceramente). Però non capisco per quale motivo ti dà tanto fastidio se il Napoli possa vincerlo. Non capiterà, te lo ridico, però a me francamente se vincesse la Roma mica mi dispererei...
view post Posted: 23/12/2018, 17:34 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
Più che ostinati, caro Semtex, speranzosi... speranzosi di tenere "aperto" un campionato chiuso, ormai, e di dare un po' di pepe alla Serie A, di interesse... perché con questa Juventus non si può competere. Lo dico con grande onestà e vedendo i vostri risultati.
view post Posted: 13/12/2018, 19:08 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (G. Nevio @ 13/12/2018, 14:26) 
CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 13/12/2018, 11:46) 
Intanto il Liverpool secondo e l'Atletico sono due mine vaganti per chi si è qualificato primo nei gironi Champions

Una casuale preoccupazione per tutte le prime qualificate?

Nel senso che erano ambedue squadre da primo posto.

Dando uno sguardo alla lista delle seconde nei gironi, Atletico e Liverpool sono quelle più preoccupanti. Ciò non significa che la Juventus o le altre non possano batterle, intendiamoci, dico solo che, rispetto alle altre, sono un gradino o due sopra.
view post Posted: 13/12/2018, 11:46 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
Ero troppo piccolo ma ricordo... al San Paolo quasi novantamila e più persone per il Real, ma pareggiammo dopo aver fatto una partita d'andata a porte chiuse dove perdemmo...

Intanto il Liverpool secondo e l'Atletico sono due mine vaganti per chi si è qualificato primo nei gironi Champions
view post Posted: 12/12/2018, 18:22 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (DarkStar @ 12/12/2018, 16:02) 
In quel caso ve ne facevano due. :D
Mi permetto di scherzare come collega di eliminazione da Liverpool (anche noi per un gol l' anno scorso in semifinale) comunque è vero che in Europa non siete fortunati, a cominciare dai sorteggi e mi ricordo anche di una pazzesca elliminazione qualche anno fa con tre squadre a 12 punti se non sbaglio ...
E poi siete stati buttati fuori da ... Salah e Alisson ! ^_^ (ma al tempo stesso : :grrr: )

Roma adesso che uscirà al 99% negli ottavi, viste le altre prime classificate, ma soprattutto vista la ... Roma stessa.

Ma certo che puoi scherzare... :lol:

Comunque in casa del Liverpool era dura... davvero ci voleva un'impresa. Peccato, perché se Milik segnava sarebbe stato tutto bellissimo. Pensa che ci saremmo qualificati ANCHE 2 a 1, perciò resta l'amarezza... decisamente sfortunati. Con Benitez uscimmo avendo fatto dodici punti, idem due anni fa ai sorteggi ci tocca il Real agli ottavi...

La Roma beccherà le big della prima fascia e sono squadre toste però deve giocarsela perché comunque l'anno scorso in semifinale pure ci siete arrivati... e sono sempre soldi che entrano, oltre a migliorare il ranking delle italiane.
view post Posted: 12/12/2018, 13:12 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (SEMTEX @ 11/12/2018, 23:01) 
Impressionante quello che stava buttando alle ortiche il Liverpool.
Quel Manè li è un esemplare da studiare con attenzione.

Speriamo comunque di non incontrarli, perchè giocano a una velocità spaventosa.

Sono forti, per carità, ma un dato curioso: se con la Stella Rossa non subivamo il gol (o al massimo se finiva 4 a 1) ci qualificavamo anche perdendo 1 a 0 con il Liverpool come poi è avvenuto. Una cosa incredibile, ma succede anche questo nel calcio...
150 replies since 17/7/2011