Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Furia Omicida

view post Posted: 15/2/2021, 11:13 Incubi! - La Serie Regolare
Vi chiedo un consiglio. Secondo voi ha senso aspettare Aprile per leggere insieme i due numeri? Alla fine sono anni che non leggo Martin. Aspettare due mesi in più non sarà un problema...mi pare di capire che questo numero sia strepitoso ma che lascia in sospeso il lettore. A questo punto forse meglio godersi tutto insieme. Che dite?
view post Posted: 3/2/2021, 17:07 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Finalmente il sogno si avvera. Dopo anni e anni di attesa oggi scopro che i miei desideri sono stati esauditi. Si torna al mensile 3_3

Il bimestrale aveva distrutto la mia passione per il BVZM. Sicuramente comprerò i nuovi numeri e spero di tornare ad appassionarmi come un tempo.

Ho letto di sfuggita che Java è morto...ma stiamo scherzando? Sul serio? Cos'altro mi sono perso in questi anni?
view post Posted: 2/5/2019, 18:47 Ri-eccomi - Presentazioni
Alla fine ci sono ricascato. Oggi ho comprato il numero di aprile...vediamo se nei fumetti il ritorno di fiamma funziona.

Vi farò sapere come è andata la lettura nel topic dedicato al numero.
view post Posted: 11/9/2018, 10:37 Deadwood Dick - Altri Fumetti
CITAZIONE (G. Nevio @ 11/9/2018, 09:57) 
Che minchiata.

Cosa? Mi sono perso qualcosa?
view post Posted: 10/9/2018, 16:25 Deadwood Dick - Altri Fumetti
Letto anche il numero 3. Davvero gradevole questa mini. La copertina del prossimo numero la trovo veramente fantastica. Non trovate?

view post Posted: 22/8/2018, 18:29 Deadwood Dick - Altri Fumetti
Nessuno sta seguendo questa nuova miniserie? Io la trovp molto interessante. Unico difetto forse il numero di pagine ridotto a 64 che rendono fin troppo breve la storia.
view post Posted: 18/7/2018, 13:56 Ri-eccomi - Presentazioni
CITAZIONE (Stormur @ 18/7/2018, 01:34) 
E un ben tornato a Furia Omicida! A dartelo è La Città sotto i Ghiacci (che però ho letto molto dopo, credo in una ristampa) :lol:

Hai provato a dare un'occhiata a Dragonero? Per me personalmente è un nuovo personaggio "infinito" a cui mi sono affezionato che si sta rivelando molto dinamico, e ormai c'è da cinque anni.

Più recentemente, non so se Mercurio Loi ha il potenziale...

Mercurio Loi sinceramente non mi intriga per nulla e, detto tra noi, mi puzza di flop editoriale per cui mettermi a leggere un fumetto che non mi ispira e per di più temo chiuderà a breve non ne ho voglia.

Per quanto riguarda Dragonero avevo comprato e letto il romanzo a fumetti. Mi era piaciuto ma non mi finiva di piacere. Diciamo che il genere non è tra i miei preferiti anche se devo ammettere che al momento del lancio della serie regolare ero incuriosito. Diciamo che attendo un prodotto del genere (mensile, infinita, continuity, storie su più albi, ecc...) ma con altre ambientazioni. I fumetti che ho letto negli anni e che mi sono molto piaciuti come ambientazioni oltre a MM sono Volto Nascosoto, Shanghai Devil, Greystorm.

Ho preso il primo numero di Deadwood Dick e mi è piaciuto.
view post Posted: 13/7/2018, 08:18 Ri-eccomi - Presentazioni
Per quanto mi riguarda il bimestrale in sé è un problema. Se esce una storia pessima occorre aspettare altri due mesi. Se poi le storie brutte sono due di fila significa che l'ultima storia bella letta risale a 6 mesi prima...non so se è chiaro il ragionamento. Il rapporto con un personaggio è un po' come quello con le persone...meno le freuqenti e meno le frequentarai. Poi ci sono tanti altri fattori ma quello della periodicità resta quello principale a mio parere.
view post Posted: 9/7/2018, 11:45 Ri-eccomi - Presentazioni
Ciao a tutti,

sono un vecchio utente del forum (il mio vecchio utente ho visto che è stato pure cancellato).

Avevo abbandonato il forum circa 6 anni fa dopo che avevo smesso di leggere le storie del BVZM. Non ho mai più ripreso la lettura di Martin Mystere.

Dopo più di 10 anni di appassionata lettura e collezione di MM (posseggo anche il mitico numero uno in condizioni ottime...) avevo deciso di smettere perchè non trovavo più interessante le storie che venivano proposte. Per me l'inizio della fine del mio amore per MM fu il passaggio da mensile a bimestrale....si è rotto qualcosa. Qualcosa si è perso e non si è più ritrovato. Anzitutto il ritmo...aspettare 60 giorni tra una storia e l'altra era per me insopportabile. In secondo luogo la perdita totale di storie diffuse su più albi a cui sono state preferite storie che si concludevano in un solo albo. In terzo luogo una sempre maggiore assenza della continuity nelle storie.

Dal primo numero bimestrale sapevo che presto o tardi mi sarei disaffezionato e così è stato....dal 2012 ho abbandonato definitivamente MM.

Sabato dopo anni di totale digiuno fumettistico ho acquistato il primo numero di Deadwood Dick ed è un po' riscattata la scintilla.

Al momento non ho intenzione di riprendere la lettura di MM....aspetto piuttosto da anni che la SBE produca una nuova serie "infinita" il cui personaggio mi possa conquistare....sinceramente nessuno dei tentativi messi in campo negli anni mi ha incuriosito a sufficienza.

C'è qualcun'altro che aspetta come me un nuovo personaggio a cui potersi affezionare per lunghi anni? Un nuovo MM, DYD, NN...è ancora possibile? Voi che dite?

Forse non arriverà mai più....

P.S. Il mio nick deriva dal titolo del primo albo di MM che acquistai nel lontano 2001.

9 replies since 9/7/2018