Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

DarkStar
Information
Member Group:User
Birthday:9 Nov.
Gender:Male
Location:un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Avatar
Avatar
Active stats
Posts:15,178  (per day: 3.6)  Posts written in this site
Joined:28/10/2012, 19:33
Last visit:Anonymous user
Preferred site:Anonymous user
Last visited site:Anonymous user
Communicate
Private Message:PM
Email:Email
Other contacts:No information
Friend
Signature
La mente è addormentata e risvegliata da una magia infida, condotta per mano nel vuoto e abbandonata a venti siderali, a tormente di sole; la stella oscura getta fiotti di lava cancerogena, brulica di vampe infernali, e nel suo interno una forza immane, con un mugolio cupo e perenne, succhia la luce e fabbrica il fuoco.

"Fa schiuma ma non è un sapone ..."

La borra è uno dei più intricati misteri che ancora attendono una definitiva spiegazione scientifica. La sua scoperta si deve, del tutto casualmente, alla dott.ssa Antonella Clerici, che nel maggio 2004, mentre studiava le reazioni enzimatiche coinvolte nella preparazione dell' aria fritta, produsse uno strano liquido gelatinoso e biancastro, schiumogeno ma non saponoso. Di lì a poco furono osservate numerose proprietà del misterioso intruglio, alcune delle quali sembravano violare alcune leggi biochimicofisicomatematiche ormai dimostrate e assodate. [...]
Una interessante proprietà quantistica della borra si osserva quando questa viene accidentalmente introdotta in un esemplare umano di sesso femminile: la sovrapposizione di stati quantici risulta distribuita in maniera maledettamente discordante rispetto alle previsioni statistiche, con formazione di nuova materia dal nulla. I più eminenti cosmologi hanno congetturato che la borra non sia altro che un concentrato ultradenso di energia, particelle subatomiche e materia semplice paragonabile al nucleo primigenio che ha dato vita all'universo, secondo la nota Teoria dell'Universo Inflazionario.
Diversi trial clinici hanno stabilito che la borra è dotata di una complessa attività enzimatica, farmacologica e nutrizionale: la saliva umana, specialmente se di tipo femminile (grazie a specifiche proteine anticorpali), è capace di idrolizzare e metabolizzare la matrice liquida della borra con potenziali effetti benefici.


Sempre bene nun po' annà. Sempre male nemmanco.